Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

FAM57B Inibitori

Gli inibitori FAM57B più comuni includono, ma non solo, la soluzione di Triacsin C in DMSO CAS 76896-80-5, (+)-Etomoxir sale di sodio CAS 828934-41-4, l'inibitore della lipasi, THL CAS 96829-58-2, rac Perhexiline Maleate CAS 6724-53-4 e la Simvastatina CAS 79902-63-9.

La triacsina C agisce proprio all'inizio del metabolismo lipidico inibendo l'acil-CoA sintetasi, limitando l'attivazione degli acidi grassi e restringendo il flusso di substrato essenziale per la funzionalità di FAM57B. Allo stesso modo, Orlistat blocca le lipasi, ostacolando la scissione dei trigliceridi in acidi grassi liberi e riducendo così il serbatoio di substrato disponibile per FAM57B. Etomoxir e Perhexiline colpiscono le porte d'ingresso degli acidi grassi nei mitocondri ostacolando la carnitina palmitoiltransferasi 1 e 2, rispettivamente, limitando così l'ossidazione degli acidi grassi a catena lunga e frenando indirettamente il modus operandi mediato dai lipidi di FAM57B. La simvastatina naviga più a monte, inibendo l'HMG-CoA reduttasi e riducendo così la sintesi del colesterolo, che può ricalibrare i territori della zattera lipidica che FAM57B può frequentare o con cui interagire.

La biosintesi degli acidi grassi è ulteriormente contrastata dalla cerulenina e dall'acido 5-(tetradecilossi)-2-furoico (TOFA), che inibiscono rispettivamente la sintasi degli acidi grassi e l'acetil-CoA carbossilasi. Questa mossa strategica può portare a una diminuzione della produzione endogena di acidi grassi, potenzialmente strozzando la linea di fornitura di substrati lipidici a FAM57B. GW4869 altera l'equilibrio del metabolismo degli sfingolipidi inibendo la sfingomielinasi neutra, influenzando il milieu degli sfingolipidi che può essere parte integrante dell'attività e della localizzazione di FAM57B. Il D609 introduce un ostacolo nella fosfolipasi C specifica per la fosfatidilcolina, influenzando il turnover della fosfatidilcolina, un componente chiave del bilayer lipidico cellulare e un potenziale collaboratore di FAM57B. Il fenofibrato, attraverso la sua azione agonistica su PPARα, orchestra un cambiamento nella strategia di gestione dei lipidi cellulari, spostandola verso l'ossidazione degli acidi grassi e potenzialmente rimodellando il paesaggio lipidico navigato da FAM57B.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione