Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

COX4 Attivatori

I comuni attivatori della COX4 includono, ma non solo, il resveratrolo CAS 501-36-0, la metformina CAS 657-24-9, l'AICAR CAS 2627-69-2, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e il bezafibrato CAS 41859-67-0.

Gli attivatori COX4 appartengono a una classe di composti che interagiscono con la subunità 4 della citocromo c ossidasi (COX4), un componente cruciale della catena di trasporto degli elettroni (ETC) nei mitocondri. La catena di trasporto degli elettroni è una serie di complessi proteici e citocromi situati nella membrana mitocondriale interna, che svolge un ruolo centrale nella fosforilazione ossidativa, il processo principale attraverso il quale le cellule generano l'adenosina trifosfato (ATP), la moneta energetica cellulare. La COX4 è una subunità della citocromo c ossidasi (Complesso IV), l'enzima terminale della catena di trasporto degli elettroni, che trasferisce gli elettroni dal citocromo c all'ossigeno molecolare, producendo infine acqua e contribuendo alla generazione di un gradiente protonico utilizzato per sintetizzare l'ATP.

Gli attivatori della COX4 sono composti progettati per modulare l'attività della COX4, con applicazioni nella comprensione della funzione mitocondriale, della bioenergetica cellulare e delle vie metaboliche. Agendo sulla COX4, questi composti possono avere un profondo impatto sulla produzione di energia e sul metabolismo cellulare. La capacità di attivare o inibire la COX4 può fornire indicazioni sulla regolazione della fosforilazione ossidativa, offrendo ai ricercatori strumenti preziosi per studiare la funzione mitocondriale nella salute e nella malattia.

VEDI ANCHE...

Items 91 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione