Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

CBWD1 Attivatori

Gli attivatori CBWD1 più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, il NAD+, l'acido libero CAS 53-84-9 e l'ortovanadato di sodio CAS 13721-39-6.

Gli attivatori di CBWD1 comprendono una vasta gamma di composti che esercitano la loro influenza attraverso varie cascate di segnalazione e modifiche post-traslazionali. Ad esempio, alcuni attivatori funzionano aumentando i livelli di messaggeri intracellulari come il cAMP, che successivamente attivano chinasi come la protein chinasi A (PKA). L'attivazione della PKA può portare alla fosforilazione di bersagli a valle e CBWD1 può essere attivato direttamente come risultato di questa fosforilazione. Altri attivatori agiscono inibendo le fosfodiesterasi, portando a livelli elevati di cAMP e cGMP e promuovendo ulteriormente l'attivazione della PKA con esiti potenziali simili sull'attività di CBWD1. Inoltre, alcuni attivatori possono stimolare direttamente la protein chinasi C (PKC), implicata in una miriade di funzioni cellulari, la cui attivazione potrebbe portare a eventi di fosforilazione che attivano CBWD1. Inoltre, l'attivazione dei recettori dei fattori di crescita può innescare la via MAPK/ERK, che culmina nella fosforilazione di CBWD1 e di altri bersagli.

Un altro gruppo di attivatori di CBWD1 agisce modulando lo stato di acetilazione e fosforilazione delle proteine. I composti che aumentano la disponibilità di cofattori come il NAD+ possono potenziare l'attività delle sirtuine, portando alla deacetilazione delle proteine e influenzando potenzialmente l'attività di CBWD1. Nel frattempo, gli inibitori delle tirosin-fosfatasi proteiche possono impedire la rimozione dei gruppi fosfato dalle proteine, promuovendo così uno stato di fosforilazione che può favorire l'attivazione di CBWD1. Anche gli inibitori delle fosfatasi proteiche, come PP1 e PP2A, contribuiscono al panorama della fosforilazione e possono influenzare l'attività di CBWD1. Inoltre, gli ionofori che alterano le concentrazioni intracellulari di ioni come il calcio e lo zinco possono avviare vie di trasduzione del segnale che portano indirettamente alla modifica di CBWD1.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Zinc

7440-66-6sc-213177
100 g
$47.00
(0)

Ionoforo che aumenta i livelli cellulari di zinco, in grado di modulare varie vie di segnalazione e di provocare l'attivazione di CBWD1 attraverso meccanismi indiretti.