Date published: 2025-10-25

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

C5L2 Attivatori

Gli attivatori C5L2 più comuni includono, ma non solo, il resveratrolo CAS 501-36-0, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la curcumina CAS 458-37-7, il desametasone CAS 50-02-2 e l'(-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

La proteina C5L2, nota anche come GPR77, è un'affascinante componente del sistema biologico umano, appartenente alla famiglia dei recettori accoppiati a proteine G (GPCR). Interagisce con molecole che fanno parte del sistema del complemento, un attore chiave del sistema immunitario che amplifica la sua capacità di eliminare microbi e cellule danneggiate. In particolare, si è scoperto che C5L2 interagisce con C5a e C5a des-Arg, che sono parte integrante delle risposte immunitarie. Inoltre, la proteina è stata coinvolta anche in altri processi biologici critici, come il metabolismo dei lipidi e l'infiammazione. Le funzioni biologiche di C5L2 sono un campo di ricerca in corso e i suoi ruoli esatti e i meccanismi con cui opera sono ancora in fase di chiarificazione.

Un aspetto intrigante di C5L2 è la sua potenziale interazione con vari composti chimici. Sono stati identificati diversi composti che potrebbero indurre l'espressione di C5L2, influenzando così il sistema immunitario, l'infiammazione e il metabolismo lipidico. Tra questi, il resveratrolo, un composto polifenolico presente nell'uva e nei frutti di bosco, e l'acido retinoico, un metabolita della vitamina A. Anche altri composti, come la curcumina, un componente della curcuma, e il desametasone, un glucocorticoide, sono stati ritenuti in grado di indurre l'espressione di C5L2. Sono stati presi in considerazione anche componenti dietetici come l'epigallocatechina gallato dal tè verde, la quercetina, un flavonoide, il sulforafano dalle verdure crucifere e la genisteina, un isoflavone presente nella soia. L'elenco si estende al kaempferolo, un flavonoide alimentare, alla capsaicina del peperoncino, al licopene del pomodoro e all'indolo-3-carbinolo, anch'esso presente nelle verdure crucifere. È importante notare che, sebbene questi composti siano stati identificati come possibili induttori dell'espressione di C5L2, i meccanismi specifici e il grado in cui influenzano l'espressione di C5L2 non sono del tutto compresi e sono oggetto di ricerche in corso.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione