Date published: 2025-9-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

BEGAIN Attivatori

I comuni attivatori della BEGAINA includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, l'A23187 CAS 52665-69-7, l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3 e l'acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori della BEGAINA funzionano attraverso una serie di meccanismi biochimici, che coinvolgono principalmente la modulazione degli stati di fosforilazione da parte di diverse chinasi. Uno di questi meccanismi è la stimolazione diretta dell'adenilato ciclasi, che porta a un aumento dei livelli di AMP ciclico (cAMP) all'interno della cellula. L'aumento del cAMP attiva la protein chinasi A (PKA), una chinasi che fosforila un'ampia gamma di proteine, tra cui BEGAIN, potenziandone l'attività. Analogamente, anche gli analoghi del cAMP che sono permeabili alle cellule possono attivare la PKA, che a sua volta può fosforilare BEGAIN e portare a un aumento della sua attività funzionale. Anche l'attivazione della protein chinasi C (PKC) attraverso altri mezzi svolge un ruolo fondamentale nell'attivazione di BEGAIN. I composti che attivano la PKC provocano la fosforilazione dei suoi vari substrati, tra cui BEGAIN, favorendo il potenziamento della sua attività. Inoltre, l'inibizione delle fosfatasi proteiche può impedire la de-fosforilazione di BEGAIN, portando a stati di attivazione prolungati.

Altre molecole influenzano le concentrazioni di calcio intracellulare, che è fondamentale per l'attivazione delle chinasi calcio-dipendenti che possono fosforilare BEGAIN. Gli ionofori di calcio aumentano i livelli di calcio intracellulare, attivando chinasi come la proteina chinasi II dipendente da calcio/calmodulina (CaMKII), che sono in grado di fosforilare BEGAIN, aumentandone di conseguenza l'attività. Inoltre, l'inibizione delle ATPasi del calcio da parte di composti specifici provoca un aumento del calcio citosolico, attivando nuovamente le chinasi calcio-dipendenti che possono portare alla fosforilazione e all'attivazione di BEGAIN. Infine, la modulazione della via MAPK/ERK attraverso vari agenti porta all'attivazione di chinasi a valle, che hanno il potenziale di fosforilare BEGAIN, influenzandone positivamente l'attività senza interagire direttamente con la proteina o influenzare i livelli di espressione genica.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione