Date published: 2025-9-8

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ANKRD31 Attivatori

Gli attivatori ANKRD31 più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5, la (-)-epinefrina CAS 51-43-4 e l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9.

Gli attivatori di NKRD31 operano attraverso diversi meccanismi, tutti convergenti sulla modulazione delle vie di segnalazione intracellulare che culminano nel potenziamento funzionale di ANKRD31. Questi attivatori funzionano principalmente manipolando i livelli di messaggeri secondari o modulando l'attività di chinasi a monte di ANKRD31. Ad esempio, alcune piccole molecole possono stimolare direttamente l'attività dell'adenilato ciclasi, determinando un aumento dell'AMP ciclico intracellulare (cAMP), un messaggero secondario con effetti di vasta portata sulla funzione cellulare. Gli elevati livelli di cAMP portano poi all'attivazione della protein chinasi A (PKA), nota per fosforilare vari substrati, potenzialmente in grado di potenziare l'attività di ANKRD31 attraverso la fosforilazione diretta. Altri composti ottengono un risultato simile inibendo la degradazione del cAMP, sostenendo così l'attivazione della PKA e la conseguente attivazione di ANKRD31 legata alla fosforilazione.

Inoltre, alcuni attivatori esercitano la loro influenza legandosi a specifici recettori della superficie cellulare che segnalano attraverso le proteine G per stimolare l'adenilato ciclasi, propagando ulteriormente la cascata di segnalazione cAMP-PKA. Questa cascata, una volta attivata, può portare alla fosforilazione e alla successiva attivazione di ANKRD31. Oltre a questi meccanismi, esistono attivatori che funzionano inibendo gli enzimi fosfodiesterasi, responsabili della degradazione del cAMP. Impedendo la degradazione del cAMP, questi inibitori mantengono uno stato di attivazione della PKA, fornendo così uno stimolo costante per l'attivazione di ANKRD31. Inoltre, esistono attivatori che fanno leva sulla risposta cellulare a determinati ormoni attivando i rispettivi recettori accoppiati a proteine G, avviando quindi una cascata di segnalazione che aumenta il cAMP e attiva la PKA, il che potrebbe potenzialmente portare all'attivazione di ANKRD31.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Anagrelide

68475-42-3sc-491875
25 mg
$147.00
(0)

Inibisce la fosfodiesterasi III, determinando un aumento del cAMP e la conseguente attivazione della PKA, che potrebbe successivamente fosforilare e attivare ANKRD31.