Date published: 2026-7-24

1-800-457-3801

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Contactin 1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h): sc-403437

0.0(0)
Scrivi una recensioneFai una domanda

Schede Tecniche
  • Specie Target: human
  • 20 µg di DNA plasmidico purificato, pronto per trasfezione; sufficiente fino a 20 trasfezioni
  • Contactin 1 Il plasmide CRISPR/Cas9 Knockout (KO) (h) è un pool di plasmidi, ciascuno dei quali codifica la nucleasi Cas9 e un RNA guida (gRNA) specifico per il bersaglio di 20 nt, progettato per la massima efficienza di knockout utilizzando sequenze derivate dalla libreria GeCKO v2
  • Le sequenze gRNA indirizzano Cas9 a indurre rotture a doppio filamento (DSB) sito-specifiche nel locus genomico Contactin 1, con conseguente knockout genico tramite giunzione non omologa (NHEJ)
  • I geni di resistenza alla puromicina e RFP sono fiancheggiati da siti LoxP, consentendo la rimozione dei marcatori di selezione tramite la ricombinasi Cre (Cre Vector: sc-418923) dopo aver stabilito linee cellulari knockout stabili
  • In seguito alla trasfezione, l'efficienza dll'attivazione genica può essere testata con WB, IF o IHC utilizzando l'anticorpo: Contactin 1 Antibody (41): sc-136133
    Gene Editing Promo Banner

    Informazioni ordini

    Nome del prodottoCodice del prodottoUNITÀPrezzoQuantitàPreferiti

    Contactin 1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h)

    sc-403437
    20 µg
    $397.00

    Panoramica

    CNTN1 codifica per la Contactina 1, una molecola di adesione cellulare della superfamiglia delle immunoglobuline ancorata al glicosilfosfatidilinositolo (GPI), arricchita nel sistema nervoso. La Contactina 1 partecipa alla guida assonale, alla crescita dei neuriti e all’organizzazione delle giunzioni paranodali, coordinando le interazioni tra neuroni e glia che supportano la conduzione saltatoria. Attraverso il suo ruolo nell’adesione cellula-cellula e nell’organizzazione dei microdomini di membrana, CNTN1 influenza la dinamica del citoscheletro e la connettività neuronale durante lo sviluppo e il rimodellamento sinaptico. Alterazioni nell’espressione o nella funzione di CNTN1 sono state associate a fenotipi neuroevolutivi e neurodegenerativi e sono riportate anche in studi sull’adesione, la migrazione e il comportamento invasivo delle cellule tumorali.

    Il plasmide CRISPR/Cas9 KO Contactin 1 (h) è un pool di plasmidi progettato per la distruzione mirata del gene CNTN1 in linee cellulari human. Ciascun plasmide co-esprime un singolo RNA guida (sgRNA) unico che prende di mira un sito distinto all'interno del CNTN1 insieme alla nucleasi Cas9 di Streptococcus pyogenes. I plasmidi codificano anche per la GFP, consentendo l'identificazione fluorescente e l'arricchimento delle cellule trasfettate con successo tramite microscopia a fluorescenza o citometria a flusso.

    Il design multi-guida aumenta la probabilità di generare inserzioni o delezioni (indels) che interrompono il frame di lettura aperto CNTN1 a seguito della formazione di rotture a doppio filamento mediate da Cas9. Le rotture del DNA introdotte dal sistema CRISPR/Cas9 vengono riparate attraverso vie endogene di giunzione non omologa (NHEJ), che spesso provocano mutazioni con spostamento del frame che annullano l'espressione della proteina Contactin 1.

    Questo sistema di knockout CRISPR consente la generazione efficiente di modelli cellulari carenti di CNTN1 per lo studio della segnalazione di Contactin 1, studi di genomica funzionale, ricerca sulla biologia del cancro e valutazione delle risposte terapeutiche in linee cellulari umane.

    Caratteristiche principali

    • sgRNA mirati agli esoni CNTN1 critici per la funzione di Contactin 1
      Co-espressione di SpCas9 e sgRNA da un singolo plasmide per una somministrazione semplificata
      Reporter GFP per l'identificazione delle cellule trasfettate
      Pool di plasmidi mirati a più siti genomici di CNTN1 per migliorare l'efficienza del knockout
      Compatibile con la somministrazione tramite trasfezione

    Varianti di progettazione

    CRISPR +/- HDR

    • Gli gRNA codificati dal Contactin 1 CRISPR/Cas9 KO Plasmid (h) e dal Contactin 1 CRISPR/Cas9 KO Plasmid (h2) prendono di mira siti distinti all'interno del locus CNTN1. Potrebbe essere disponibile uno o entrambi i design di targeting. Vedere Prodotti correlati per la disponibilità.
      I costrutti donatori HDR codificati dal Contactin 1 Plasmide HDR (h) e il plasmide HDR Contactin 1 (h2) contengono una cassetta di resistenza alla puromicina e un reporter RFP affiancato da bracci di omologia CNTN1 per supportare la riparazione diretta dall'omologia in siti bersaglio CNTN1 definiti corrispondenti ai disegni CRISPR/Cas9 KO. La disponibilità dei donatori HDR può variare. Vedere Prodotti correlati per la disponibilità.

    Solo per uso di ricerca. Non destinato a uso diagnostico o terapeutico.