
Informazioni ordini
| Nome del prodotto | Codice del prodotto | UNITÀ | Prezzo | Quantità | Preferiti | |
PCDH1 Plasmide KO CRISPR/Cas9 (h) | sc-404977 | 20 µg | $397.00 | |||
PCDH1 Plasmide HDR (h) | sc-404977-HDR | 20 µg | $445.00 |
PCDH1 (protocaderina-1) è una molecola di adesione cellula-cellula calcio-dipendente della superfamiglia delle caderine che supporta l’organizzazione della barriera epiteliale ed endoteliale e la morfogenesi tissutale. Mediando i contatti intercellulari e influenzando l’integrità delle giunzioni, PCDH1 contribuisce a reti di segnalazione che coordinano la dinamica del citoscheletro, la polarità cellulare e la regolazione della migrazione dipendente dal contatto. Un’alterata espressione o funzione di PCDH1 è stata associata a difetti della barriera dell’epitelio delle vie aeree e a risposte infiammatorie, ed è studiata nel contesto della suscettibilità all’asma e della patobiologia delle mucose. Il suo ruolo all’interfaccia tra adesione e regolazione della barriera la rende rilevante anche in modelli di rimodellamento tissutale e comportamento metastatico.
PCDH1 Il plasmide CRISPR/Cas9 KO (h) è un pool di plasmidi progettato per la distruzione mirata del gene PCDH1 in human linee cellulari. Ogni plasmide del pool co-esprime un sgRNA unico, mirato a un sito distinto all'interno del locus PCDH1, insieme alla nucleasi Cas9 di Streptococcus pyogenes, e codifica per la GFP per consentire l'identificazione fluorescente e l'arricchimento delle cellule trasfettate con successo. Questa strategia multi-guida aumenta la probabilità di indurre spostamenti di lettura o delezioni che producono un knockout funzionale, offrendo un'alternativa più robusta agli approcci a guida singola. Le DSB indotte in più siti vengono risolte tramite giunzione non omologa (NHEJ) o, se utilizzate con il modello donatore HDR incluso, tramite riparazione diretta dall'omologia (HDR) in un sito bersaglio definito all'interno del locus.
Se utilizzato in combinazione con il donatore HDR che esprime RFP, la fluorescenza GFP e RFP può essere utilizzata insieme per distinguere le popolazioni cellulari trasfettate da quelle modificate, semplificando i flussi di lavoro di selezione e selezione dei cloni basati sulla citometria a flusso.
Per applicazioni che richiedono cloni knockout confermati e selezionabili, il PCDH1 Plasmide HDR (h) include un costrutto donatore HDR contenente una cassetta di resistenza alla puromicina (PuroR) e un reporter proteina fluorescente rossa (RFP), affiancati da bracci di omologia specifici per un sito bersaglio definito PCDH1.
Se cotrasfettato con il PCDH1 Plasmide CRISPR/Cas9 KO (h):
Il costrutto donatore HDR presenta siti loxP che fiancheggiano la cassetta di selezione PuroR-RFP per consentire la rimozione pulita del marcatore dopo la conferma del clone. L'espressione transiente della ricombinasi Cre tramite il vettore Cre incluso : sc-418923 elimina la cassetta, lasciando un sito loxP residuo minimo all'interno del locus PCDH1 ed eliminando potenziali effetti confondenti sui saggi a valle.
Questo approccio in due fasi:
Solo per uso di ricerca. Non destinato a uso diagnostico o terapeutico.