Date published: 2025-9-17

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZNF258 Attivatori

I comuni attivatori di ZNF258 includono, ma non solo, la tricostatina A CAS 58880-19-6, il butirrato di sodio CAS 156-54-7, l'acido suberoilanilide idrossamico CAS 149647-78-9, l'acido valproico CAS 99-66-1 e l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4.

Gli attivatori ZNF258 sono agenti chimici studiati per potenziare l'attività della Zinc Finger Protein 258 (ZNF258), nota per il suo ruolo nella regolazione trascrizionale attraverso i suoi domini zinc finger. Questi domini consentono a ZNF258 di interagire con il DNA, l'RNA o altre proteine, facilitando funzioni cellulari critiche, tra cui la regolazione dell'espressione genica e il mantenimento della stabilità genomica. L'attivazione di ZNF258 da parte di piccole molecole o altri composti può portare a un aumento dell'affinità di legame verso le sequenze bersaglio o i partner di interazione, potenzialmente aumentando le funzioni regolatorie naturali della proteina. Gli attivatori di ZNF258 sono progettati con l'intento di modulare l'attività della proteina in modo che possa svolgere le sue funzioni naturali in modo più efficace o efficiente, influenzando così i profili di espressione genica all'interno di una cellula.

La scoperta e l'ottimizzazione degli attivatori di ZNF258 comportano un approccio multiforme che comprende la progettazione di farmaci basati sulla struttura, lo screening virtuale e i saggi biochimici per valutare l'efficacia dei composti. Inizialmente, i ricercatori possono utilizzare la conoscenza della struttura tridimensionale della proteina per identificare potenziali siti di legame che potrebbero essere presi di mira per potenziare l'attività di ZNF258. Queste informazioni strutturali facilitano la progettazione razionale di molecole che possono inserirsi in questi siti e interagire favorevolmente con i siti attivi o allosterici della proteina. Inoltre, grandi librerie di composti possono essere esaminate in vitro per identificare quelli che aumentano l'attività di ZNF258 attraverso meccanismi diretti o indiretti. Una volta identificati, questi composti vengono sottoposti a una serie di processi di ottimizzazione - modifiche della loro struttura chimica guidate dai principi della chimica medicinale - per migliorare la loro specificità per ZNF258 e garantire che la loro interazione con la proteina porti a un aumento misurabile della sua funzione.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione