Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Zap3 Attivatori

Gli attivatori Zap3 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e l'IBMX CAS 28822-58-4.

Gli attivatori di Zap3 funzionano attraverso una serie di meccanismi biochimici che portano al potenziamento della sua attività. Alcuni attivatori agiscono stimolando direttamente l'adenilil ciclasi, aumentando così i livelli intracellulari di cAMP, un messaggero secondario che attiva la protein chinasi A (PKA). La PKA, a sua volta, può fosforilare Zap3, aumentandone l'attività. Altri attivatori operano attraverso cascate di segnalazione di recettori accoppiati a proteine G, iniziate da agonisti che portano a livelli elevati di cAMP e alla successiva attivazione della PKA, che mira anche all'attivazione di Zap3 attraverso la fosforilazione. Inoltre, alcuni attivatori bypassano le vie tradizionali mediate dai recettori ed elevano direttamente i livelli di calcio intracellulare, attivando le protein chinasi calcio-dipendenti che sono in grado di fosforilare e attivare Zap3.

Inoltre, l'inibizione delle fosfodiesterasi rappresenta un altro meccanismo con cui gli attivatori possono aumentare l'attività di Zap3. Impedendo la degradazione del cAMP, questi inibitori portano a una segnalazione sostenuta della PKA e a una potenziale fosforilazione di Zap3. Esistono anche composti che inibiscono le fosfatasi serina/treonina, determinando un accumulo di proteine fosforilate, tra cui Zap3, mantenendola così in uno stato attivo. Altri attivatori modulano lo stato di fosforilazione delle proteine all'interno della via di segnalazione di Zap3, potenziandone indirettamente l'attività. Anche le vie delle proteine chinasi attivate dallo stress, se innescate, possono portare alla fosforilazione e alla conseguente attivazione di Zap3.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione