Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Xin Attivatori

Gli attivatori Xin più comuni includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9, il desametasone CAS 50-02-2, la 5-azacitidina CAS 320-67-2 e la L-fenilefrina CAS 59-42-7.

La Xin, una proteina cardine dell'architettura cellulare cardiaca, svolge un ruolo indispensabile nello sviluppo del muscolo cardiaco e nel mantenimento della sua integrità strutturale. È particolarmente critica nella formazione e nella funzione dei dischi intercalari, che sono connessioni specializzate tra i cardiomiociti che facilitano la contrazione sincrona consentendo un efficiente accoppiamento elettrico e meccanico. La famiglia di proteine Xin, che comprende le varianti Xin-alfa e Xin-beta, è coinvolta nel coordinamento dell'assemblaggio del citoscheletro di actina, indispensabile per lo sviluppo e la stabilizzazione dell'apparato miofibrillare nel muscolo cardiaco. Inoltre, si ritiene che le proteine Xin contribuiscano alla regolazione delle vie di trasduzione del segnale che regolano la comunicazione, l'adattamento e la sopravvivenza delle cellule muscolari cardiache in varie condizioni fisiologiche.

Uno spettro di composti chimici, attraverso diverse vie biochimiche, ha il potenziale di indurre l'espressione della proteina Xin. Tali composti possono esercitare i loro effetti sull'espressione di Xin coinvolgendo i meccanismi di segnalazione cellulare che comandano il macchinario trascrizionale che governa il gene Xin. Per esempio, l'acido retinoico, un noto regolatore dei processi di sviluppo, potrebbe potenzialmente upregolare Xin modulando i modelli di espressione genica durante la differenziazione dei cardiomiociti. L'isoproterenolo, invece, potrebbe stimolare l'espressione di Xin attraverso cascate di segnalazione mediate dai recettori adrenergici che promuovono la plasticità del muscolo cardiaco in risposta a un maggiore carico di lavoro. Allo stesso modo, composti come il cloruro di litio potrebbero influenzare l'espressione di Xin perturbando le vie di segnalazione intracellulari come la via Wnt/β-catenina, che ha implicazioni per la crescita e la differenziazione cellulare. Anche i fattori di stress ambientale e gli agenti farmacologici, che vanno dai metalli pesanti come il cadmio ai modulatori mitocondriali come il diazossido, possono precipitare una risposta cellulare che include l'induzione di Xin come componente di una più ampia risposta allo stress o di un adattamento metabolico. Collettivamente, questi attivatori chimici, attraverso la loro interazione con complesse reti cellulari, sottolineano la multiforme regolazione dell'espressione di Xin nel tessuto cardiaco.

VEDI ANCHE...

Items 131 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione