Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

WDR20a Attivatori

I comuni attivatori di WDR20a includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la (-)-epinefrina CAS 51-43-4, la PGE2 CAS 363-24-6 e il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9.

Gli attivatori chimici di WDR20a intervengono in diverse vie biochimiche per potenziarne l'attività all'interno della cellula. La forskolina, un noto attivatore dell'adenilil ciclasi, aumenta i livelli intracellulari di AMP ciclico (cAMP), che a sua volta attiva la protein chinasi A (PKA). Una volta attivata, la PKA può fosforilare le proteine bersaglio, tra cui WDR20a, determinandone l'attivazione. Analogamente, l'IBMX, un inibitore della fosfodiesterasi, impedisce la degradazione del cAMP, sostenendo così l'attività della PKA e creando un ambiente favorevole alla fosforilazione e alla successiva attivazione di WDR20a. L'epinefrina, un altro attivatore, lega i recettori adrenergici portando a un aumento della produzione di cAMP e all'attivazione della PKA, innescando una cascata che può portare all'attivazione di WDR20a. La prostaglandina E2 (PGE2) agisce attraverso i suoi recettori accoppiati a proteine G per aumentare i livelli di cAMP, promuovendo ulteriormente la fosforilazione mediata dalla PKA e l'attivazione di WDR20a.

La tossina del colera, attivando continuamente la subunità Gs alfa, porta alla sintesi continua di cAMP, fornendo un segnale di attivazione persistente alla PKA, che può quindi attivare WDR20a attraverso la fosforilazione. L'isoproterenolo, attraverso la sua azione sui recettori beta-adrenergici, aumenta la concentrazione di cAMP e, analogamente, consente alla PKA di fosforilare e attivare WDR20a. Il Rolipram, che inibisce selettivamente la fosfodiesterasi 4, e lo Zaprinast, un inibitore della PDE5, funzionano entrambi per aumentare i livelli di cAMP, potenziando così l'attività della PKA e fornendo un segnale di fosforilazione a WDR20a. L'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress, che possono anche portare alla fosforilazione e all'attivazione di WDR20a. Il flavopiridolo inibisce le chinasi ciclina-dipendenti, il che può alterare il panorama della fosforilazione a favore dell'attivazione di WDR20a. L'acido okadaico, un potente inibitore delle fosfatasi proteiche, aumenta lo stato fosforilato delle proteine cellulari, tra le quali potrebbe esserci WDR20a, portando alla sua attivazione. Infine, il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, attiva direttamente la PKA, che a sua volta può fosforilare e attivare WDR20a, completando la gamma di agenti chimici in grado di attivare questa proteina attraverso vie di segnalazione diverse ma interconnesse.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione