Date published: 2025-9-13

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Vmn2r82 Attivatori

I comuni attivatori di Vmn2r82 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, la pilocarpina CAS 92-13-7, il carbacholo CAS 51-83-2 e la capsaicina CAS 404-86-4.

Gli attivatori chimici di Vmn2r81 includono una varietà di composti che stimolano l'attività della proteina attraverso diverse vie di segnalazione. La forskolina è nota per attivare direttamente l'adenilato ciclasi, che catalizza la conversione di ATP in AMP ciclico (cAMP). L'aumento dei livelli di cAMP può portare all'attivazione della protein chinasi A (PKA), che a sua volta può fosforilare le proteine bersaglio, tra cui Vmn2r81. Analogamente, l'isoproterenolo, un analogo sintetico dell'epinefrina, si lega e attiva i recettori beta-adrenergici provocando un aumento dei livelli di cAMP e la successiva attivazione della PKA, che può fosforilare e attivare Vmn2r81. Anche l'epinefrina endogena coinvolge i recettori adrenergici e segue un percorso analogo per attivare Vmn2r81. La dopamina e l'istamina interagiscono con i rispettivi recettori accoppiati a proteine G per aumentare i livelli di cAMP, attivando così Vmn2r81 attraverso la fosforilazione mediata dalla PKA.

Parallelamente, la serotonina, attraverso l'azione sui recettori 5-HT4, e il glucagone, legandosi ai suoi recettori, determinano entrambi un aumento della produzione di cAMP, che attiva la PKA e porta all'attivazione di Vmn2r81. L'acetilcolina può coinvolgere i recettori muscarinici in alcuni tipi di neuroni, determinando un aumento del cAMP e la successiva attivazione di Vmn2r81 tramite la PKA. L'adenosina agisce in modo simile attraverso i recettori A2 per aumentare il cAMP e attivare Vmn2r81. La prostaglandina E2 (PGE2), attraverso la sua azione sui recettori EP, porta a un aumento del cAMP, attivando così Vmn2r81. Anche l'anandamide, un agonista del recettore dei cannabinoidi, può portare a un aumento dei livelli di cAMP e quindi attivare Vmn2r81 attraverso la PKA. Infine, l'ossido nitrico funge da attivatore della guanililciclasi solubile, aumentando il GMP ciclico (cGMP), che può avere un effetto a valle sui livelli di cAMP, culminando nell'attivazione di Vmn2r81 attraverso le protein chinasi cGMP-dipendenti o indirettamente attraverso la PKA. Ciascuna di queste sostanze chimiche, elevando il cAMP o il cGMP, converge sull'attivazione di Vmn2r81 attraverso eventi di fosforilazione mediati dalla PKA o da chinasi correlate.

VEDI ANCHE...

Items 171 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione