Date published: 2025-9-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Vmn2r49 Attivatori

I comuni attivatori di Vmn2r49 includono, ma non sono limitati a, forskolina CAS 66575-29-9, isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9, (-)-epinefrina CAS 51-43-4, istamina, base libera CAS 51-45-6 e IBMX CAS 28822-58-4.

Gli attivatori chimici di Vmn2r49 includono una varietà di composti che esercitano la loro influenza principalmente attraverso la modulazione della via di segnalazione cAMP-PKA. La forskolina attiva direttamente l'adenilato ciclasi, che catalizza la conversione di ATP in cAMP. L'aumento dei livelli di cAMP porta all'attivazione della protein chinasi A (PKA). Una volta attivata, la PKA può fosforilare le proteine bersaglio, tra cui Vmn2r49, attivandola. Analogamente, l'isoproterenolo, un agonista beta-adrenergico, aumenta i livelli di cAMP all'interno della cellula, con conseguente attivazione della PKA, che a sua volta può fosforilare e attivare Vmn2r49. L'epinefrina, che si lega ai recettori adrenergici, e l'istamina, attraverso l'interazione con i recettori H2, determinano entrambe un aumento della produzione di cAMP. Questo aumento di cAMP porta anche all'attivazione della PKA, seguendo una cascata simile che culmina nell'attivazione di Vmn2r49.

Più avanti nell'elenco, il glucagone, attraverso l'interazione con il proprio recettore, e l'IBMX, inibendo in modo non specifico le fosfodiesterasi, contribuiscono a innalzare i livelli di cAMP e ad attivare in modo prolungato la PKA, che può attivare Vmn2r49. Rolipram e cilostamide, in quanto inibitori rispettivamente della PDE4 e della PDE3, impediscono la scomposizione del cAMP, potenziando ulteriormente l'attivazione della PKA e la conseguente fosforilazione e attivazione di Vmn2r49. Anche la vinpocetina e l'anagrelide, attraverso l'inibizione di PDE1 e PDE3, aumentano i livelli di cAMP, portando all'attivazione mediata dalla PKA di Vmn2r49. L'alprostadil agisce stimolando direttamente l'adenilato ciclasi, aumentando così i livelli di cAMP e attivando la PKA, che poi attiva Vmn2r49. Infine, la dopamina interagisce con i suoi recettori per aumentare i livelli di cAMP, che possono attivare la PKA, facilitando così la fosforilazione e l'attivazione di Vmn2r49 all'interno della via di segnalazione del recettore della dopamina. Ciascuna di queste sostanze chimiche, aumentando i livelli di cAMP o inibendo la sua degradazione, garantisce l'attivazione della PKA, che è una chinasi fondamentale in grado di attivare Vmn2r49 attraverso la fosforilazione.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Dopamine

51-61-6sc-507336
1 g
$290.00
(0)

Si lega ai recettori della dopamina che possono portare ad un aumento dei livelli di cAMP, attivando successivamente la PKA, che è potenzialmente in grado di fosforilare e attivare Vmn2r49 all'interno della via di segnalazione del recettore della dopamina.