Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Unc79 Attivatori

Gli attivatori comuni di Unc79 includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la Veratridina CAS 71-62-5, il Pregnenolone solfato sale di sodio CAS 1852-38-6, la Guanosina 5'-O-(3-Tiotrifosfato) sale di tetralitio CAS 94825-44-2, il Litio CAS 7439-93-2 e l'isotiocianato di allile CAS 57-06-7.

Gli attivatori chimici dell'omologo di unc-79, la subunità del complesso del canale NALCN, dimostrano una serie di meccanismi diversi con cui possono modulare l'attività di questa proteina. La veratridina agisce colpendo i canali del sodio voltaggio-gati, con conseguente depolarizzazione della membrana neuronale. Questa depolarizzazione può potenziare l'attività dell'omologo di unc-79, la subunità del complesso del canale NALCN, poiché questa proteina è notoriamente sensibile alle variazioni del potenziale di membrana. Il pregnenolone solfato, un neurosteroide, aumenta direttamente le correnti del canale, funzionando quindi come attivatore diretto. Gli inibitori della Src chinasi, tra cui saracatinib, influenzano lo stato di fosforilazione delle proteine cellulari e sono coinvolti nella regolazione del canale NALCN. Inibendo la Src chinasi, questi inibitori possono aumentare l'attività del canale. Analogamente, il GTPγS, un analogo del GTP non idrolizzabile, può attivare i recettori accoppiati a proteine G, innescando cascate di segnalazione che portano all'attivazione della subunità del complesso del canale unc-79, NALCN.

Altri attivatori chimici agiscono influenzando le concentrazioni intracellulari di ioni. Il litio, ad esempio, è noto per attivare il canale NALCN, anche se il suo meccanismo d'azione è meno chiaro. L'isotiocianato di allile attiva i canali del potenziale recettoriale transitorio, che possono causare depolarizzazione e potenziare indirettamente l'attività del canale NALCN. Lo zinco, come oligoelemento, può interagire con il canale per potenziarne l'attività. Il GsMTx-4, un peptide inibitore dei canali ionici meccanosensibili, può alterare l'omeostasi ionica ed è quindi in grado di portare all'attivazione della subunità del complesso del canale unc-79, NALCN. Ionofori come A23187 e ionomicina aumentano il calcio intracellulare, che notoriamente attiva il canale NALCN. Inoltre, la rianodina interagisce con i recettori della rianodina per rilasciare il calcio dai depositi intracellulari, anch'esso in grado di attivare il canale. Infine, l'acido arachidonico, attraverso la sua interazione con vari canali ionici, può modulare l'attività del canale NALCN. Ognuna di queste sostanze chimiche, attraverso vie distinte, può potenziare la funzione dell'omologo unc-79, subunità del complesso del canale NALCN.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione