Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TTC24 Attivatori

Gli attivatori TTC24 più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1, il PMA CAS 16561-29-8, l'acido okadaico CAS 78111-17-8 e l'anisomicina CAS 22862-76-6.

Gli attivatori chimici della TTC24 possono essere diversi nei loro meccanismi, ma tutti portano all'attivazione funzionale di questa proteina all'interno delle vie di segnalazione cellulare. La forskolina, ad esempio, è nota per la sua capacità di attivare l'adenilil ciclasi, aumentando così i livelli di AMP ciclico (cAMP) all'interno della cellula. Il cAMP elevato attiva a sua volta la protein chinasi A (PKA), che può fosforilare il TTC24, promuovendone la conformazione attiva e la funzione. Analogamente, la ionomicina, aumentando i livelli di calcio intracellulare, può attivare le protein chinasi calcio/calmodulina-dipendenti che sono in grado di fosforilare TTC24, determinandone l'attivazione. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è un altro attivatore che coinvolge direttamente la protein chinasi C (PKC), che fosforila e attiva TTC24.

Oltre a ciò, l'inibizione delle fosfatasi da parte dell'acido okadaico mantiene TTC24 in uno stato fosforilato, che è associato alla sua attività. Questo perché l'inibizione delle fosfatasi impedisce la de-fosforilazione di TTC24, sostenendo così la sua attivazione. L'anisomicina agisce con un meccanismo diverso, attivando le vie JNK e p38 MAP chinasi, entrambe in grado di fosforilare TTC24. Il composto naturale Epigallocatechina gallato (EGCG) attiva una complessa rete di vie di segnalazione, comprese le chinasi che possono attivare TTC24. La sfingosina può essere metabolizzata in sfingosina-1-fosfato (S1P), che attraverso i suoi recettori può attivare chinasi che influenzano la fosforilazione e l'attivazione di TTC24. Composti come l'H-89 e la bisindolilmaleimide I, sebbene siano noti principalmente come inibitori delle chinasi, possono avere effetti fuori bersaglio che portano all'attivazione di chinasi che successivamente attivano la TTC24. La tapsigargina e la caliculina A interrompono le normali attività di fosfatasi, determinando rispettivamente un aumento dei livelli di calcio o l'inibizione delle attività di de-fosforilazione, che possono determinare l'attivazione di TTC24. Infine, il dibutirril-cAMP, un analogo stabile del cAMP, attiva direttamente la PKA, che è nota per fosforilare e attivare TTC24, assicurando che la proteina sia in uno stato attivo. Ciascuna di queste sostanze chimiche coinvolge specifiche vie biochimiche che convergono verso l'attivazione di TTC24, garantendo il mantenimento del suo ruolo nella segnalazione cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione