Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Trav7d-2 Attivatori

I comuni attivatori di Trav7d-2 includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1, il PMA CAS 16561-29-8, l'acido okadaico CAS 78111-17-8 e il dibutirrilcAMP CAS 16980-89-5.

Gli attivatori chimici di Trav7d-2 possono avviare una cascata di eventi intracellulari che portano alla sua attivazione funzionale. La forskolina è un potente attivatore dell'adenilil ciclasi, che aumenta i livelli di cAMP all'interno della cellula. Il cAMP elevato innesca l'attivazione della protein chinasi A (PKA), che può fosforilare e attivare direttamente Trav7d-2. Contemporaneamente, la ionomicina può aumentare il calcio intracellulare, che a sua volta attiva le chinasi calmodulina-dipendenti (CaMK). La CaMK attivata fosforila Trav7d-2, assicurandone lo stato di attivazione. Ad amplificare ulteriormente questi effetti, il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la proteina chinasi C (PKC), una chinasi che può fosforilare uno spettro di proteine, tra cui Trav7d-2, portandone all'attivazione. L'acido okadaico contribuisce anche a inibire le fosfatasi proteiche note per invertire la fosforilazione, mantenendo così Trav7d-2 in uno stato attivato.

Successivamente, il dibutirril-cAMP, un analogo sintetico del cAMP, bypassa la necessità di attivare l'adenililciclasi e attiva direttamente la PKA, che quindi fosforila e attiva Trav7d-2. La tapigargina facilita indirettamente l'attivazione di Trav7d-2 inibendo SERCA, causando un aumento dei livelli di calcio citosolico, che attiva le vie di fosforilazione calcio-dipendenti per Trav7d-2. La calicolina A, un altro attivatore, impedisce la de-fosforilazione delle proteine, favorendo così il mantenimento dello stato attivo di Trav7d-2. Parallelamente, il perossido di idrogeno può agire come molecola di segnalazione per attivare varie chinasi che hanno come bersaglio e attivano Trav7d-2. Il jasplakinolide, stabilizzando i filamenti di actina, può attivare le chinasi associate alla riorganizzazione citoscheletrica che possono fosforilare e attivare Trav7d-2. La sfingosina-1-fosfato, attraverso l'attivazione mediata dal suo recettore, avvia cascate di chinasi che fosforilano e attivano Trav7d-2, mentre l'anisomicina attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK) che possono anch'esse indirizzare Trav7d-2 per l'attivazione. Infine, la Fusicoccina si lega e stabilizza il complesso tra le proteine 14-3-3 e i bersagli fosforilati, perturbando i gradienti ionici e le vie di segnalazione che conducono all'attivazione di Trav7d-2. Ognuna di queste sostanze chimiche, attraverso i loro meccanismi distintivi, assicura l'attivazione di Trav7d-2 modulando le vie di segnalazione cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione