Date published: 2025-10-24

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TACI Inibitori

Gli inibitori TACI più comuni includono, ma non sono limitati a, Ibrutinib CAS 936563-96-1.

Gli inibitori TACI appartengono a una classe particolare di piccole molecole organiche progettate per interagire e modulare l'attività della proteina transmembrana attivatore e modulatore del calcio e interagente con il ligando della ciclofilina (TACI). TACI è un recettore di superficie cellulare espresso principalmente sulla superficie dei linfociti B, un tipo di globuli bianchi fondamentale per le risposte immunitarie. Il recettore TACI svolge un ruolo fondamentale nella regolazione dell'attivazione, della differenziazione e della sopravvivenza delle cellule B legandosi a ligandi specifici, in particolare quelli appartenenti alla superfamiglia del fattore di necrosi tumorale (TNF). Gli inibitori di TACI sono progettati per interferire selettivamente con le interazioni di legame tra TACI e i suoi ligandi, esercitando così potenzialmente un effetto modulatorio sulle risposte delle cellule B.

Strutturalmente, gli inibitori TACI consistono tipicamente in strutture organiche complesse, progettate per inserirsi nella tasca di legame del recettore TACI o per bloccare il sito di legame del ligando. Lo sviluppo di inibitori TACI comporta complesse tecniche di chimica sintetica, modellazione molecolare e studi di relazione struttura-attività. I ricercatori si concentrano sul perfezionamento della struttura chimica di questi inibitori per aumentarne l'affinità di legame e la selettività per il recettore TACI. L'elucidazione dei meccanismi molecolari alla base della segnalazione di TACI e del suo ruolo nella funzione delle cellule B ha stimolato l'esplorazione degli inibitori di TACI come strumenti preziosi per studiare le vie cellulari e le risposte immunitarie. Questi inibitori fungono da sonde preziose per analizzare l'intricata interazione tra TACI e i suoi ligandi, facendo luce sulla complessa rete di eventi molecolari che regolano l'attivazione e il differenziamento delle cellule B. La ricerca in corso sugli inibitori di TACI non solo fa progredire la nostra comprensione fondamentale della regolazione immunitaria, ma promette anche potenziali applicazioni nella modulazione delle risposte immunitarie in vari contesti, contribuendo in ultima analisi al più ampio panorama della ricerca e della scoperta scientifica.

VEDI ANCHE...

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Ibrutinib

936563-96-1sc-483194
10 mg
$153.00
5
(0)

L'ibrutinib funziona come inibitore della TACI legandosi al suo sito attivo e bloccando di fatto l'attività catalitica dell'enzima. Questa interazione impedisce le cascate di segnalazione a valle avviate dall'attivazione di TACI, con conseguente inibizione dei processi cellulari regolati da questo recettore.