Date published: 2025-10-27

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SRE-ZBP Attivatori

Gli attivatori SRE-ZBP comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, la tricostatina A CAS 58880-19-6, il PMA CAS 16561-29-8, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e l'(-)-Epigallocatechina Gallato CAS 989-51-5.

Gli attivatori di SRE-ZBP sono composti che, attraverso la loro azione su diversi meccanismi cellulari, possono influenzare indirettamente l'espressione e la funzione della proteina SRE-ZBP. Questa classe comprende molecole che agiscono sulle vie di segnalazione e sui meccanismi di regolazione genica in senso lato, piuttosto che specificamente su SRE-ZBP.

Ad esempio, la forskolina aumenta il cAMP intracellulare che, attraverso una cascata che coinvolge PKA e CREB, può alterare la trascrizione di vari geni. CREB può legarsi a determinati elementi all'interno dei promotori genici, che possono includere le regioni promotrici che regolano l'espressione di SRE-ZBP. Gli inibitori dell'istone deacetilasi, come la tricostatina A e il valproato di sodio, possono rilassare la struttura della cromatina, rendendo il DNA genomico più accessibile al macchinario di trascrizione, potenzialmente aumentando così la trascrizione di SRE-ZBP. Composti come il PMA imitano il diacilglicerolo, attivando la PKC e modulando l'attività dei fattori di trascrizione che possono aumentare i livelli di SRE-ZBP. Altri composti di questa classe funzionano attraverso varie cascate di segnalazione; alcuni di essi, come LY294002 e SB431542, agiscono attraverso l'inibizione del feedback, un processo in cui l'inibizione di una via può provocare l'upregulation di alcuni geni nel tentativo della cellula di ripristinare l'omeostasi.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione