Date published: 2025-9-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SPAG11 Inibitori

Gli inibitori SPAG11 più comuni includono, ma non solo, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, la tricostatina A CAS 58880-19-6, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la forskolina CAS 66575-29-9 e l'(-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

La proteina antigene associato allo sperma 11B (SPAG11B), membro della famiglia dei geni SPAG11, è una proteina codificata dal gene SPAG11B. Questa proteina è associata principalmente alla biologia riproduttiva ed è espressa prevalentemente nel tratto riproduttivo maschile, in particolare nell'epididimo. L'epididimo è un condotto situato dietro il testicolo, dove avvengono la maturazione e l'immagazzinamento degli spermatozoi. SPAG11B è coinvolto nella maturazione degli spermatozoi, un processo critico per l'acquisizione della motilità e della capacità di fecondare un ovulo.SPAG11B fa parte della superfamiglia delle proteine secretorie ricche di cisteina (CRISP), dell'antigene 5 e delle proteine correlate alla patogenesi 1 (CAP). Le proteine di questa famiglia sono note per il loro ruolo nella risposta immunitaria e nella fertilità. La stessa proteina SPAG11B è caratterizzata da una struttura conservata del dominio CAP e si pensa che abbia un ruolo nella difesa immunitaria innata del tratto riproduttivo maschile. Ciò è particolarmente importante in quanto i testicoli e l'epididimo sono siti in cui la regolazione immunitaria deve essere finemente bilanciata per proteggere gli spermatozoi in via di sviluppo e allo stesso tempo difendersi dagli agenti patogeni.

Inoltre, si ritiene che SPAG11B interagisca con la superficie delle cellule spermatiche, influenzando potenzialmente la motilità degli spermatozoi e la capacità di interagire con il tratto riproduttivo femminile. Questa interazione suggerisce che SPAG11B possa essere coinvolto nei meccanismi che aiutano gli spermatozoi a navigare attraverso il sistema riproduttivo femminile e a raggiungere l'ovulo, contribuendo così alle sue capacità di fecondazione.Alterazioni nell'espressione o nella funzione di SPAG11B sono state associate all'infertilità maschile, evidenziando l'importanza di questa proteina nel successo riproduttivo. Ulteriori ricerche su SPAG11B e sulle sue interazioni con gli spermatozoi potrebbero fornire approfondimenti sui meccanismi molecolari alla base della maturazione e della funzione degli spermatozoi, nonché potenziali bersagli per affrontare i problemi di fertilità.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione