Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Sm F Attivatori

Gli attivatori Sm F più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e l'acido okadaico CAS 78111-17-8.

Gli attivatori di Sm F comprendono una serie di composti chimici che potenziano l'attività funzionale di Sm F attraverso varie vie biochimiche. La forskolina e l'IBMX agiscono entrambi aumentando i livelli intracellulari di cAMP, attivando così la protein chinasi A (PKA), che può fosforilare e potenziare l'attività dell'Sm F nella trasduzione del segnale. Analogamente, il PMA attiva la protein chinasi C, portando potenzialmente a un aumento dell'attività di Sm F attraverso cascate di fosforilazione. La Ionomicina e l'A23187 agiscono entrambi come ionofori di calcio, in grado di aumentare i livelli di calcio intracellulare e di attivare le chinasi calcio-dipendenti che fosforilano Sm F, potenziandone l'attività. L'inibizione delle fosfatasi proteiche da parte dell'acido okadaico può determinare un aumento della fosforilazione e della conseguente attivazione di Sm F. L'EGCG, modulando le vie di risposta allo stress cellulare, potrebbe potenzialmente alterare lo stato di fosforilazione di Sm F o le sue interazioni con altre proteine, potenziandone così l'attività.

Una serie di composti chimici noti come attivatori di Sm F amplificano direttamente l'efficacia biochimica di Sm F attraverso una serie di meccanismi di segnalazione. Composti come la forskolina e l'IBMX aumentano il cAMP intracellulare, che a sua volta attiva la protein chinasi A (PKA). La PKA catalizza la fosforilazione dei substrati, tra cui potenzialmente l'Sm F, aumentando così il suo ruolo nella trasduzione del segnale. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) agisce per attivare la proteina chinasi C (PKC), che può fosforilare l'Sm F o le proteine nel suo ambiente di segnalazione, aumentando così la capacità funzionale dell'Sm F. I calcio-ionofori come la ionomicina e l'A23187 aumentano le concentrazioni di calcio intracellulare, stimolando potenzialmente le chinasi calcio-dipendenti che potrebbero fosforilare l'Sm F, potenziando così la sua capacità di segnalazione. Al contrario, l'acido okadaico inibisce le fosfatasi proteiche 1 e 2A, determinando un accumulo di proteine fosforilate che potrebbero includere Sm F, con conseguente aumento della sua attività.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione