Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

SLC43A3 Attivatori

I comuni attivatori di SLC43A3 includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, il β-estradiolo CAS 50-28-2, la forskolina CAS 66575-29-9, l'insulina CAS 11061-68-0 e l'idrocortisone CAS 50-23-7.

Gli attivatori SLC43A3 si riferiscono a un gruppo di composti chimici progettati per regolare l'attività della proteina SLC43A3, che fa parte della famiglia delle proteine di trasporto di membrana (SLC). La SLC43A3, in particolare, è coinvolta nel trasporto facilitato di alcune molecole attraverso le membrane cellulari, svolgendo un ruolo nell'assorbimento cellulare di substrati cruciali per vari processi metabolici. I precisi substrati fisiologici e l'intero spettro di funzioni di SLC43A3 rimangono un'area di ricerca attiva, ma è noto che il potenziamento della sua attività potrebbe avere implicazioni per la modulazione delle concentrazioni intracellulari dei suoi substrati. Gli attivatori di SLC43A3, quindi, sono interessanti per lo studio dei meccanismi di trasporto cellulare e della regolazione metabolica, in quanto forniscono un mezzo per influenzare l'ambiente cellulare interno in modo mirato.

La scoperta e l'ottimizzazione degli attivatori di SLC43A3 comportano in genere una combinazione di screening chimico ad alto rendimento, chimica medicinale e modellazione computazionale. I saggi di screening vengono utilizzati per identificare i composti guida iniziali che possono interagire con SLC43A3 e aumentare la sua attività di trasporto. Questi composti possono poi essere modificati chimicamente per migliorarne l'efficacia, la selettività e le proprietà farmacocinetiche. Gli studi di relazione struttura-attività (SAR) svolgono un ruolo cruciale in questo processo di ottimizzazione, in quanto consentono agli scienziati di variare sistematicamente la struttura chimica dei composti guida e di valutare i cambiamenti risultanti nella loro attività biologica. Anche i metodi computazionali, tra cui il docking molecolare e le simulazioni di dinamica, sono preziosi per prevedere come i potenziali attivatori potrebbero interagire con la proteina SLC43A3 a livello molecolare, informando così la progettazione di attivatori più potenti e specifici.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione