Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Rhox2b Attivatori

I comuni attivatori di Rhox2b includono, ma non solo, la tricostatina A CAS 58880-19-6, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, la forskolina CAS 66575-29-9, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5 e l'acido valproico CAS 99-66-1.

Gli attivatori di Rhox2b comprendono una serie di composti in grado di influenzare l'espressione del gene Rhox2b, un gene homeobox coinvolto nella funzione riproduttiva. Questi attivatori possono agire attraverso vari meccanismi per promuovere la trascrizione e la successiva traduzione del prodotto del gene Rhox2b. Alcuni composti di questa classe funzionano come inibitori delle metiltransferasi del DNA, portando alla demetilazione della regione promotrice del gene Rhox2b, spesso associata a un aumento dell'espressione genica. Questa demetilazione può facilitare il legame di fattori di trascrizione e co-attivatori, potenziando l'attività trascrizionale di Rhox2b. Altri membri di questa classe operano come inibitori dell'istone deacetilasi, che determinano una struttura cromatinica più rilassata. Questo rilassamento consente al macchinario di trascrizione un maggiore accesso al DNA, che può portare a livelli elevati di trascrizione di Rhox2b.

Inoltre, gli attivatori di questa classe possono avere un impatto sulle vie di segnalazione cellulare che in ultima analisi convergono sulla regolazione trascrizionale di Rhox2b. Alcuni attivatori agiscono modulando i livelli di secondi messaggeri intracellulari, come il cAMP, che possono attivare la proteina chinasi A (PKA) e successivamente influenzare l'attività dei fattori di trascrizione che regolano l'espressione di Rhox2b. Altri interagiscono con specifici recettori ormonali che, legandosi ai loro ligandi, possono traslocare nel nucleo e influenzare direttamente i modelli di espressione genica, compresa quella di Rhox2b. Inoltre, i composti di questa classe possono anche influenzare l'espressione genica alterando gli stati epigenetici, come la metilazione del DNA e l'acetilazione degli istoni, influenzando così l'attività trascrizionale dei geni, compreso Rhox2b. Collettivamente, questi attivatori interagiscono con i macchinari cellulari e i processi regolatori per promuovere l'espressione di Rhox2b, ciascuno dei quali impiega un meccanismo molecolare unico per esercitare il proprio effetto sull'attivazione genica.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Kinetin

525-79-1sc-207780
sc-207780A
1 g
5 g
$37.00
$47.00
(0)

Un ormone vegetale citochinico che può influenzare la differenziazione cellulare e l'espressione genica in determinati contesti e potrebbe attivare Rhox2b.