Date published: 2025-10-29

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Repo-Man Attivatori

I comuni attivatori di Repo-Man includono, ma non solo, PMA CAS 16561-29-8, Acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, Forskolina CAS 66575-29-9, (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5 e Curcumina CAS 458-37-7.

Gli attivatori di Repo-Man rappresentano un gruppo di sostanze chimiche che possono influenzare l'attività o l'espressione della proteina Repo-Man (CDCA2), un attore chiave nella progressione del ciclo cellulare e nell'uscita dalla mitosi. Pur non attivando direttamente Repo-Man, queste sostanze chimiche possono modulare le vie e i processi associati, influenzando indirettamente la proteina. Ad esempio, il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) può attivare la proteina chinasi C (PKC), una chinasi con un'impronta in un'ampia gamma di percorsi cellulari, compresi quelli relativi alla progressione del ciclo cellulare, intersecando così il regno di Repo-Man. Analogamente, la 5-azacitidina, in virtù della sua azione inibitoria sulle metiltransferasi del DNA, altera il paesaggio della metilazione del DNA, modulando efficacemente i modelli di espressione genica, che a loro volta possono avere un impatto su Repo-Man.

Inoltre, l'acido retinoico, noto per il suo ruolo nel rimodellare l'espressione genica e nel guidare la differenziazione cellulare, ha rilevanza per le proteine integranti le dinamiche del ciclo cellulare, come Repo-Man. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, provoca modifiche nelle vie associate al ciclo cellulare che possono avere un impatto su Repo-Man. L'epigallocatechina gallato (EGCG) e la curcumina, in virtù delle loro molteplici capacità di modulazione delle vie cellulari, comprendono vie che si allineano con la funzione di Repo-Man. La tricostatina A e il butirrato di sodio, in quanto inibitori dell'istone deacetilasi, hanno la chiave per modificare in modo sfumato l'espressione genica, influenzando potenzialmente le dinamiche di Repo-Man. L'azione inibitoria proteasomica dell'MG132 comporta un'alterazione del turnover proteico, che può influenzare i livelli di Repo-Man. Infine, sostanze chimiche come la roscovitina, il nocodazolo e il palbociclib, mirando a fasi o elementi specifici del ciclo cellulare, illuminano le complessità della progressione del ciclo cellulare e la sua interazione con Repo-Man.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione