Date published: 2025-10-28

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Rae-1β Attivatori

I comuni attivatori di Rae-1β includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1, il colecalciferolo CAS 67-97-0 e la (-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

Gli attivatori di Rae-1β sono sostanze chimiche che influenzano l'attività funzionale di Rae-1β attraverso diverse vie di segnalazione. La forskolina e l'isoproterenolo aumentano entrambi i livelli di cAMP intracellulare, portando all'attivazione della PKA, che può fosforilare vari substrati, compresi quelli che potrebbero stabilizzare o migliorare l'espressione della superficie cellulare di Rae-1β, promuovendo così le sue funzioni di sorveglianza immunitaria. La PMA attiva la PKC, che ha un ampio ruolo nella segnalazione cellulare, compresa la modulazione delle proteine che interagiscono con Rae-1β, potenzialmente potenziando il suo ruolo di regolazione immunitaria. Gli attivatori di Rae-1β sono una serie di composti chimici che potenziano l'attività della proteina Rae-1β attraverso la loro interazione con varie vie e processi di segnalazione cellulare. La forskolina, aumentando i livelli intracellulari di cAMP, aumenta indirettamente l'attività di Rae-1β attraverso l'attivazione della PKA, che è nota per fosforilare una serie di proteine cellulari, comprese quelle che potenzialmente interagiscono con Rae-1β o la regolano. Analogamente, l'isoproterenolo funziona come agonista beta-adrenergico, aumentando i livelli di cAMP e portando all'attivazione della PKA, influenzando così le vie a cui partecipa Rae-1β, in particolare quelle associate alla modulazione della risposta immunitaria.

Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la PKC, che può regolare l'espressione di superficie e la stabilità di proteine coinvolte nella sorveglianza immunitaria, influenzando probabilmente il ruolo di Rae-1β in questi processi. La ionomicina, aumentando il calcio intracellulare, attiva le vie di segnalazione calcio-dipendenti, che potrebbero portare all'attivazione di processi che migliorano la funzione di Rae-1β, in particolare la sua interazione con i recettori immunitari. Inoltre, composti come l'acido retinoico e la 1,25-diidrossivitamina D3 agiscono a livello genomico, modulando l'espressione dei geni e potenzialmente aumentando la stabilità o l'espressione delle proteine che interagiscono funzionalmente con Rae-1β. L'epigallocatechina gallato (EGCG), inibendo le protein chinasi, e la curcumina, attraverso la modulazione dell'attività di NF-κB, hanno entrambe il potenziale di spostare la segnalazione cellulare in modo da potenziare le funzioni immunitarie di Rae-1β. L'attivazione del SIRT1 da parte del resveratrolo e l'attivazione della via Nrf2 da parte del sulforafano riflettono un'influenza regolatrice sull'espressione genica che potrebbe indirettamente potenziare l'attività di Rae-1β nel sistema immunitario.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione