Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PSPBP_Pi16 Attivatori

I comuni attivatori di PSPBP_Pi16 includono, ma non solo, l'ortovanadato di sodio CAS 13721-39-6, la forskolina CAS 66575-29-9, la ionomicina CAS 56092-82-1, il PMA CAS 16561-29-8 e l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9.

Gli attivatori chimici di PSPBP_Pi16 comprendono una serie di composti diversi che modulano le vie di segnalazione cellulare, portando all'attivazione della proteina prevalentemente attraverso la fosforilazione. L'ortovanadato di sodio funge da inibitore della fosfatasi, impedendo la de-fosforilazione di proteine come PSPBP_Pi16, mantenendo così il suo stato fosforilato attivo. Analogamente, l'acido okadaico e la caliculina A inibiscono le fosfatasi proteiche PP1 e PP2A, rispettivamente, il che determina una fosforilazione sostenuta e la conseguente attivazione di PSPBP_Pi16. La forskolina, aumentando i livelli di cAMP, attiva la protein chinasi A (PKA), che può quindi fosforilare PSPBP_Pi16, aumentandone l'attività. Anche l'isoproterenolo, un agonista beta-adrenergico, aumenta i livelli di cAMP, favorendo ulteriormente l'attivazione della PKA e la successiva fosforilazione di PSPBP_Pi16.

Parallelamente, la ionomicina aumenta i livelli di calcio intracellulare, che può attivare chinasi calcio-dipendenti in grado di fosforilare PSPBP_Pi16. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la protein chinasi C (PKC), un'altra chinasi che fosforila le proteine bersaglio, tra cui PSPBP_Pi16, promuovendone l'attivazione. Fattori di crescita come il fattore di crescita epidermico (EGF) avviano una cascata attraverso la via MAPK/ERK, che può portare alla fosforilazione e all'attivazione di PSPBP_Pi16. L'impegno dell'insulina con il suo recettore attiva la via di segnalazione PI3K/AKT, che può ulteriormente indirizzare PSPBP_Pi16 per la fosforilazione, potenziandone l'attività. L'anisomicina, pur essendo un inibitore della sintesi proteica, attiva le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK) come JNK, che potrebbero fosforilare PSPBP_Pi16. Infine, il perossido di idrogeno, un mediatore della segnalazione dello stress ossidativo, può attivare le chinasi che hanno come bersaglio PSPBP_Pi16, mentre il cloruro di zinco può modulare le attività di chinasi e fosfatasi, influenzando potenzialmente lo stato di fosforilazione di PSPBP_Pi16.

VEDI ANCHE...

Items 71 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione