Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PRAMEF8 Attivatori

I comuni attivatori di PRAMEF8 includono, ma non sono limitati a, il dibutirril-cAMP CAS 16980-89-5, l'A-769662 CAS 844499-71-4, il resveratrolo CAS 501-36-0, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4 e la 5-azacitidina CAS 320-67-2.

La classe degli attivatori di PRAMEF8 è caratterizzata da un'azione indiretta attraverso varie vie biochimiche e cellulari, che culmina nella modulazione dell'attività di PRAMEF8. Questi attivatori agiscono interfacciandosi con diversi meccanismi cellulari che includono cascate di segnalazione, regolazione dell'espressione genica e modifiche epigenetiche. Sostanze chimiche come il db-cAMP e la forskolina esercitano la loro influenza aumentando i livelli intracellulari di cAMP, che successivamente attivano la PKA. Questa chinasi può fosforilare i fattori di trascrizione che aumentano la trascrizione di PRAMEF8, fungendo così da metodo indiretto di attivazione. Allo stesso modo, gli attivatori di AMPK come A-769662 innescano una cascata di segnali che può ricalibrare l'omeostasi energetica cellulare e, di conseguenza, modulare le reti trascrizionali che influenzano l'espressione di PRAMEF8.

I modulatori epigenetici, come la 5-azacitidina e la tricostatina A, alterano il paesaggio epigenetico attraverso la metilazione del DNA e la promozione dell'acetilazione degli istoni, rispettivamente, portando a uno stato della cromatina più attivo dal punto di vista trascrizionale. Questi cambiamenti possono potenziare l'espressione di PRAMEF8 se le sue regioni promotrici sono soggette a controllo epigenetico. Parallelamente, composti come il resveratrolo, l'acido retinoico e il β-estradiolo possono attivare specifici recettori nucleari, portando a un'upregolazione trascrizionale diretta o indiretta di PRAMEF8. L'acido retinoico, ad esempio, influisce sull'espressione genica attraverso la sua interazione con RAR e RXR, che possono influenzare l'espressione di PRAMEF8. Anche le vie ormonali sono implicate, con il β-estradiolo che modifica i profili di espressione genica attraverso i recettori degli estrogeni che potrebbero comprendere le sequenze regolatorie di PRAMEF8. Inoltre, intermedi di segnalazione come il cloruro di litio agiscono attraverso l'inibizione di GSK-3, un regolatore chiave della via di segnalazione Wnt, portando a risultati trascrizionali che potrebbero includere la modulazione di PRAMEF8. Sul fronte metabolico, gli agonisti PPAR come il rosiglitazone hanno un impatto sul metabolismo lipidico e sull'espressione dei geni legati all'infiammazione, che potrebbero indirettamente aumentare l'espressione di PRAMEF8 modificando lo stato metabolico della cellula. Anche l'influenza dell'acido zoledronico sull'attivazione delle cellule immunitarie esemplifica come i cambiamenti nel panorama immunitario possano influenzare indirettamente l'espressione di PRAMEF8.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione