Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

PIG-M Attivatori

Gli attivatori PIG-M più comuni includono, ma non solo, l'acido betulinico CAS 472-15-1, l'indolo-3-carbinolo CAS 700-06-1, l'acido ellagico diidrato CAS 476-66-4, il litio CAS 7439-93-2 e l'acido 13-cis-retinoico CAS 4759-48-2.

Gli attivatori PIG-M indicano una categoria specifica di composti riconosciuti per la loro capacità di modulare l'attività del gene PIG-M. PIG-M, o Phosphatidylinositol Glycan Anchor Biosynthesis Class M, è un gene che codifica una proteina che svolge un ruolo cruciale nella biosintesi delle ancore di glicosilfosfatidilinositolo (GPI). Le ancore GPI sono molecole complesse che attaccano le proteine alla membrana cellulare, ancorandole così alla superficie cellulare. La proteina PIG-M è coinvolta in una delle prime fasi della biosintesi dell'ancora GPI, in particolare nel trasferimento del fosfato di etanolammina al terzo residuo di mannosio del precursore dell'ancora GPI. Gli attivatori di PIG-M sono sostanze in grado di aumentare l'espressione o la funzione di questo gene, influenzando potenzialmente le vie cellulari a valle e le risposte biologiche associate alla biosintesi dell'ancora GPI.

La caratterizzazione dei composti come attivatori di PIG-M comporta in genere processi di screening completi volti a valutare la loro capacità di interagire con elementi regolatori del gene PIG-M o di modulare l'attività di proteine associate alla sua espressione o funzione. Questi attivatori possono agire attraverso vari meccanismi, come il legame a specifiche sequenze di DNA all'interno della regione promotrice del gene, la regolazione dell'attività dei fattori di trascrizione responsabili dell'espressione del gene PIG-M o la modulazione delle modifiche post-traduzionali della proteina PIG-M. La comprensione dei meccanismi molecolari alla base dell'attivazione di PIG-M da parte di questi composti è fondamentale per chiarire i ruoli di PIG-M nella fisiologia e nella funzione cellulare. Ulteriori ricerche sugli attivatori di PIG-M possono fornire indicazioni su nuove vie cellulari e contribuire a una più profonda comprensione della funzione di PIG-M nella biosintesi degli ancoraggi GPI e nell'organizzazione della membrana cellulare.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione