Date published: 2025-11-1

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

OR52I1 Attivatori

Gli attivatori OR52I1 più comuni includono, a titolo esemplificativo, lo ftalato di dietile CAS 84-66-2, l'acetato di isopentile CAS 123-92-123-92-2, l'eugenolo CAS 97-53-0, il salicilato di metile CAS 119-36-8 e il citrale CAS 5392-40-5.

OR52I1 si impegna con la proteina attraverso varie interazioni molecolari che innescano la trasduzione del segnale olfattivo. Il dietilftalato, ad esempio, può disturbare la funzione endocrina al momento dell'ingresso nelle cellule, influenzando la segnalazione olfattiva e portando all'attivazione di OR52I1. Analogamente, l'acetato di isoamile, un agente aromatico e di fragranza, può attivare il recettore legandosi al suo dominio di legame con il ligando, provocando un cambiamento conformazionale che dà inizio al processo di segnalazione. Anche l'eugenolo, presente negli oli essenziali, attiva OR52I1 legandosi al sito attivo, inducendo una cascata specifica dei recettori olfattivi. Il salicilato di metile imita le molecole odoranti naturali, attivando così OR52I1, mentre la benzaldeide, un'aldeide aromatica, provoca l'avvio della via di trasduzione del segnale olfattivo quando si lega al recettore.

Citrale, anetolo e geraniolo interagiscono con il sito di legame del ligando di OR52I1. Il citrale, un componente dell'olio di citronella, provoca un cambiamento di forma nella proteina e ne determina l'attivazione. L'anetolo, presente nell'anice e nel finocchio, si lega al recettore e lo attiva sfruttando la sensibilità del recettore alle sue proprietà fisiche ed elettroniche. Il geraniolo, contenuto negli oli di rosa e di palmarosa, innesca l'attivazione attraverso cambiamenti conformazionali. Il limonene e l'alfa-pinene, componenti principali rispettivamente degli oli di agrumi e di conifere, attivano OR52I1 legandosi specificamente al sito attivo e alla tasca idrofobica, provocando il cambiamento conformazionale necessario per la segnalazione. Anche il beta-ionone, con il suo odore simile alla violetta, e l'esilacetato, un estere fruttato, attivano OR52I1 legandosi al dominio di legame del ligando, provocando i cambiamenti conformazionali necessari per la trasduzione del segnale olfattivo. Ciascuna di queste sostanze chimiche, attraverso le loro interazioni uniche con OR52I1, evidenzia i diversi meccanismi con cui i recettori olfattivi possono essere attivati da composti esogeni.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione