Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MYLIP Attivatori

Gli attivatori di MYLIP più comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, l'8-bromo-cAMP CAS 76939-46-3 e il litio CAS 7439-93-2.

Gli attivatori di MYLIP comprendono una serie di composti chimici che potenziano indirettamente l'attività funzionale di MYLIP influenzando varie vie di segnalazione. Composti come la forskolina e l'isoproterenolo aumentano i livelli intracellulari di cAMP, promuovendo indirettamente il ruolo funzionale di MYLIP attraverso l'attivazione della PKA, che è fondamentale per gli eventi di fosforilazione che MYLIP potrebbe regolare. Analogamente, l'IBMX sostiene l'attività della PKA impedendo la degradazione del cAMP, facilitando così il coinvolgimento di MYLIP nell'ubiquitinazione delle proteine bersaglio per la loro degradazione. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) agisce come attivatore della PKC, aumentando potenzialmente l'attività di MYLIP legata alla regolazione del colesterolo e all'internalizzazione dei recettori, mentre l'8-bromo-cAMP, un analogo del cAMP, stimola direttamente la PKA, potenziando l'associazione di MYLIP con le membrane cellulari e l'omeostasi lipidica.

Inoltre, il cloruro di litio e il fluoruro di sodio, attraverso l'inibizione rispettivamente della GSK-3 e delle fosfatasi proteiche, possono potenziare l'attività di MYLIP modulando gli stati di fosforilazione delle proteine che interagiscono con MYLIP o lo regolano. L'inibizione della PDE4 da parte del Rolipram e l'inibizione delle fosfatasi proteiche 1 e 2A da parte dell'acido okadaico contribuiscono ad aumentare i livelli di cAMP e di fosforilazione, incrementando il ruolo di MYLIP nel traffico di proteine. Anche gli effetti beta-adrenergici dell'isoproterenolo aumentano il cAMP, a ulteriore sostegno del potenziamento delle funzioni di MYLIP mediato dalla PKA. L'anisomicina, attraverso l'attivazione delle SAPK, e la staurosporina, nonostante la sua ampia inibizione delle chinasi, possono attivare selettivamente le vie di stress cellulare che coinvolgono MYLIP. Infine, l'epigallocatechina gallato (EGCG) inibisce le chinasi proteiche, alterando probabilmente la specificità del substrato e le vie di degradazione di MYLIP, promuovendo così la sua attività all'interno della cellula. Collettivamente, questi attivatori operano attraverso meccanismi distinti ma convergenti che culminano nell'aumento del ruolo di MYLIP nel metabolismo lipidico e nell'ubiquitinazione delle proteine senza aumentarne direttamente l'espressione o l'attività intrinseca.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione