Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

MBP Inibitori

I comuni inibitori della MBP includono, ma non solo, la quercetina CAS 117-39-5, la curcumina CAS 458-37-7, la (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5, la genisteina CAS 446-72-0 e la berberina CAS 2086-83-1.

La proteina basica della mielina (MBP) è uno dei costituenti principali della guaina mielinica che circonda le fibre nervose nel sistema nervoso centrale (SNC). Questa proteina svolge un ruolo fondamentale nella formazione, stabilizzazione e mantenimento della guaina mielinica, assicurando il corretto isolamento delle fibre nervose e facilitando la rapida trasmissione dei segnali. La guaina mielinica è una struttura di membrana multistrato e la MBP agisce per far aderire questi strati tra loro, garantendo l'integrità strutturale. L'importanza della proteina è sottolineata dal fatto che le interruzioni della MBP o della guaina mielinica possono portare a vari disturbi neurologici, in quanto l'integrità e la funzione delle vie neurali vengono compromesse. In sostanza, la MBP è indispensabile per il funzionamento ottimale del SNC.

Gli inibitori della MBP sono una classe di composti chimici progettati per colpire e modulare l'attività o l'espressione della MBP. Questi inibitori potrebbero funzionare legandosi direttamente alla MBP, impedendo la sua interazione con altri componenti della guaina mielinica o alterandone la conformazione. Alcuni inibitori potrebbero interferire con la sintesi o le modifiche post-traduzionali di MBP, influenzandone la struttura, la stabilità o la funzione. Altri potrebbero influenzare le vie di segnalazione che regolano l'espressione di MBP o la sua incorporazione nella guaina mielinica.

VEDI ANCHE...

Items 81 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione