Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

LEUNIG Inibitori

Gli inibitori LEUNIG comuni includono, ma non solo, l'indolo-3-carbinolo CAS 700-06-1, il dietilstilbestrolo CAS 56-53-1, la tricostatina A CAS 58880-19-6, la 5-azacitidina CAS 320-67-2 e l'acido suberoilanilide idrossamico CAS 149647-78-9.

Gli inibitori chimici di LEUNIG possono modulare la sua funzione attraverso vari meccanismi molecolari. L'indolo-3-carbinolo e il suo metabolita diindolilmetano possono alterare il metabolismo degli estrogeni e inibire la via di segnalazione del recettore degli estrogeni, di cui LEUNIG è un noto co-repressore. Interferendo con questa via di segnalazione, questi composti possono ridurre la capacità di LEUNIG di agire come co-repressore. Analogamente, il dietilstilbestrolo, in quanto agonista del recettore degli estrogeni, può saturare il recettore e downregolarne l'attività, portando potenzialmente a una minore interazione con LEUNIG. La tricostatina A e il Vorinostat, entrambi inibitori dell'istone deacetilasi, possono aumentare l'acetilazione degli istoni, il che potrebbe contrastare la funzione di rimodellamento della cromatina di LEUNIG, poiché l'acetilazione degli istoni è generalmente associata all'attivazione trascrizionale piuttosto che alla repressione.

Inoltre, l'inibizione delle metiltransferasi del DNA da parte della 5-azacitidina può determinare un'ipometilazione del DNA, che potrebbe interferire con la capacità di silenziamento genico di LEUNIG. Fulvestrant e ICI 182.780, che inducono entrambi la degradazione dei recettori degli estrogeni, possono ridurre la disponibilità di questi recettori per l'interazione con LEUNIG, inibendo così la sua funzione di co-repressore. La quercetina, con le sue proprietà di inibizione delle chinasi, e la genisteina, come inibitore della tirosin-chinasi, possono interrompere le vie di segnalazione che sono essenziali per le azioni repressive di LEUNIG sulla trascrizione. In presenza di Tamoxifen, un antagonista del recettore degli estrogeni, la disponibilità di LEUNIG a partecipare alla trascrizione mediata dal recettore degli estrogeni è limitata. La stabilizzazione dei microtubuli da parte del paclitaxel e il conseguente arresto della divisione cellulare possono interferire con i processi cellulari di cui LEUNIG ha bisogno per svolgere la sua funzione. Infine, Chetomin altera la struttura della cromatina colpendo il rimodellatore della cromatina CHD1, che potrebbe inibire indirettamente il ruolo di LEUNIG nel rimodellamento della cromatina e nella repressione trascrizionale. Ciascuna di queste sostanze chimiche può interagire con le vie cellulari in modo da influenzare la capacità di LEUNIG di svolgere il suo ruolo di co-repressore trascrizionale.

VEDI ANCHE...

Items 61 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione