Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

KDEL receptor 1 Inibitori

I comuni inibitori del recettore 1 della KDEL includono, ma non solo, l'adenina, grado di coltura cellulare CAS 73-24-5, la brefeldina A CAS 20350-15-6, la monensina A CAS 17090-79-8, la tunicamicina CAS 11089-65-9 e la castanospermina CAS 79831-76-8.

Gli inibitori del recettore 1 KDEL appartengono a una classe di composti chimici che mirano principalmente a uno specifico meccanismo cellulare coinvolto nel traffico di proteine e nel controllo di qualità all'interno delle cellule eucariotiche. Questi inibitori sono progettati per interferire con la funzione dei recettori KDEL, che sono componenti integrali della via di traffico tra reticolo endoplasmatico (ER) e Golgi. Il recettore KDEL, noto anche come recettore ERD2 (ER retention defective 2), è una proteina transmembrana situata principalmente nell'apparato cis-Golgi. Il suo ruolo principale è quello di riconoscere e recuperare le proteine contenenti un motivo KDEL (Lys-Asp-Glu-Leu) C-terminale dall'apparato di Golgi e trasportarle di nuovo al reticolo endoplasmatico per un corretto ripiegamento o degradazione, contribuendo così al mantenimento dell'omeostasi proteica cellulare.

Gli inibitori del recettore 1 di KDEL sono progettati per interrompere questa via di trasporto retrogrado interferendo con il legame delle proteine contenenti KDEL al recettore di KDEL. In questo modo, questi inibitori possono potenzialmente influenzare la distribuzione intracellulare di specifiche proteine, con effetti a valle sui processi e sulle funzioni cellulari. I ricercatori utilizzano gli inibitori del recettore KDEL 1 in vari contesti sperimentali per comprendere meglio il traffico di proteine all'interno delle cellule, indagare sulla regolazione del trasporto ER-Golgi e studiare le conseguenze dell'inibizione di questa particolare via sulla fisiologia cellulare. Questi composti sono strumenti preziosi per svelare le complessità dei meccanismi di controllo della qualità delle proteine e il loro sviluppo e utilizzo contribuiscono a far progredire la nostra conoscenza dei processi cellulari fondamentali.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione