Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

HH Attivatori

Gli attivatori HH più comuni includono, ma non solo, la ciclopamina CAS 4449-51-8, la purmorfamina CAS 483367-10-8, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, il litio CAS 7439-93-2 e la SAG CAS 912545-86-9.

Gli attivatori HH sono una classe di composti chimici progettati per potenziare l'attività della via di segnalazione Hedgehog (HH). La via di Hedgehog è un regolatore chiave dei processi di sviluppo ed è coinvolta nel controllo della crescita cellulare, della specializzazione cellulare e del patterning di vari tessuti. La segnalazione HH viene avviata quando le proteine Hedgehog si legano al loro recettore Patched (PTCH), portando all'attivazione della proteina trasduttrice del segnale Smoothened (SMO). Gli attivatori di questa via potrebbero funzionare legando e attivando direttamente SMO, inibendo l'effetto repressivo di PTCH su SMO o modulando l'elaborazione post-traduzionale dei fattori di trascrizione GLI, gli effettori a valle della segnalazione HH. Tali attivatori promuoverebbero la trascrizione di geni bersaglio di HH garantendo l'accumulo di GLI nel nucleo e potenziando la sua attività di legame al DNA.

Per studiare gli effetti degli attivatori HH, i ricercatori impiegheranno una serie di tecniche in vitro e in vivo. Per misurare l'attività dei componenti della via HH, come i livelli di GLI nella sua forma attiva, si potrebbero utilizzare saggi biochimici. Questi saggi potrebbero includere sistemi reporter di luciferasi in cui l'espressione della luciferasi è guidata da elementi HH-responsivi. Inoltre, l'affinità di legame degli attivatori a SMO potrebbe essere determinata utilizzando saggi di legame con i ligandi, che potrebbero coinvolgere composti radiomarcati o molecole con tag fluorescenti. Nelle cellule in coltura, la localizzazione di GLI potrebbe essere studiata utilizzando l'immunocitochimica per monitorare la sua traslocazione nel nucleo in seguito all'attivazione della via HH. In organismi modello, come Drosophila melanogaster o topi, si potrebbero utilizzare approcci genetici per introdurre mutazioni che sensibilizzano la via HH all'attivazione, oppure si potrebbero utilizzare geni reporter per visualizzare l'attività della via in vari tessuti. Studiando le conseguenze fenotipiche dell'attivazione della via HH, si potrebbe delucidare il ruolo di questi attivatori nella regolazione dei processi di sviluppo e di segnalazione cellulare, senza fare riferimento al loro potenziale utilizzo in contesti patologici o come candidati farmaci.

VEDI ANCHE...

Items 91 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione