Date published: 2025-10-26

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

GTPBP2 Attivatori

I comuni attivatori di GTPBP2 includono, ma non solo, il Guanosina-5'-trifosfato, sale disodico CAS 86-01-1, il solfato di magnesio anidro CAS 7487-88-9, la Brefeldina A CAS 20350-15-6, il Fluoruro di Alluminio CAS 7784-18-1 e la Ionomicina CAS 56092-82-1.

Gli attivatori chimici di GTPBP2 possono influenzare la sua attività attraverso diverse vie biochimiche. Il GTP stesso è un attivatore diretto di GTPBP2, poiché l'attività GTPasica intrinseca della proteina richiede il legame e l'idrolisi del GTP. L'idrolisi del GTP in GDP è fondamentale per la funzione della proteina. Il solfato di magnesio fornisce ioni di magnesio, fondamentali per l'attività GTPasica di GTPBP2, in quanto aiutano a posizionare correttamente la molecola di GTP, consentendo un'idrolisi efficiente. Anche gli analoghi del GTP non idrolizzabili, come GppNHp, possono agire come attivatori legandosi a GTPBP2 e simulando lo stato legato al GTP, mantenendo così potenzialmente la proteina in una conformazione attiva. Il fluoruro di alluminio può potenziare l'attività di GTPBP2 stabilizzando lo stato di transizione della reazione di trasferimento del fosforile durante l'idrolisi del GTP.

Inoltre, modulatori della segnalazione cellulare come la Ionomicina e l'A23187, che aumentano i livelli di calcio intracellulare, possono portare all'attivazione di proteine leganti il calcio che influenzano l'attività GTPasica di GTPBP2. La forskolina, aumentando il cAMP, attiva la protein chinasi A (PKA) che può fosforilare e attivare GTPBP2. L'acido okadaico inibisce le fosfatasi, il che potrebbe determinare un aumento dello stato di fosforilazione delle proteine, alcune delle quali potrebbero attivare GTPBP2. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la proteina chinasi C (PKC), un'altra chinasi che potrebbe fosforilare e attivare GTPBP2. Il fluoruro di sodio può attivare le proteine G eterotrimeriche che, a loro volta, potrebbero attivare enzimi GTPasi come GTPBP2. Infine, il cloruro di litio può influenzare la via di segnalazione dei fosfoinositidi che può portare indirettamente all'attivazione di GTPBP2, forse attraverso modelli di fosforilazione alterati o l'interazione con proteine attivanti la GTPasi. Ciascuna di queste sostanze chimiche svolge un ruolo distinto nella modulazione delle vie biochimiche che convergono verso l'attivazione funzionale di GTPBP2.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Lithium

7439-93-2sc-252954
50 g
$214.00
(0)

Il litio può influenzare diverse vie di segnalazione, tra cui la via dei fosfoinositidi, che potrebbe portare all'attivazione di proteine legate all'attività delle GTPasi, come GTPBP2.