Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

EPI64 Attivatori

I comuni attivatori dell'EPI64 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, il Rolipram CAS 61413-54-5, l'acido okadaico CAS 78111-17-8 e l'IBMX CAS 28822-58-4.

Gli attivatori dell'EPI64 sono una classe di composti chimici che potenziano indirettamente l'attività funzionale dell'EPI64, principalmente attraverso la modulazione dei livelli di nucleotidi ciclici nelle cellule. Composti come la forskolina, l'isoproterenolo e il Rolipram agiscono aumentando i livelli intracellulari di cAMP, promuovendo così indirettamente il ruolo funzionale dell'EPI64 nell'endocitosi e nel traffico di membrana. La forskolina stimola direttamente l'adenililciclasi, determinando un aumento dei livelli di cAMP, mentre l'isoproterenolo, come agonista beta-adrenergico, attiva i recettori che determinano l'aumento di cAMP. Il Rolipram inibisce la fosfodiesterasi-4, prolungando l'azione del cAMP nelle cellule. Questi meccanismi favoriscono un ambiente favorevole al potenziamento dell'attività dell'EPI64, in particolare nei percorsi in cui il cAMP funge da messaggero secondario. Inoltre, l'IBMX e la teofillina, come inibitori non specifici della fosfodiesterasi, e il dibutirril-cAMP, un analogo del cAMP, contribuiscono a questa upregulation aumentando direttamente o indirettamente i livelli di cAMP, bypassando le vie mediate dai recettori.

L'impatto di questi attivatori si estende ai composti che influenzano i livelli di cGMP, come il Sildenafil e lo Zaprinast, inibitori della fosfodiesterasi-5, e la Vinpocetina, un inibitore della fosfodiesterasi-1. Questi composti, alterando i livelli di cGMP, contribuiscono ad aumentare i livelli di cAMP direttamente o indirettamente, bypassando le vie mediate dai recettori. Questi composti, alterando i livelli di cGMP, possono influenzare indirettamente le vie di segnalazione dell'EPI64. Anche l'epinefrina, attraverso l'attivazione dei recettori adrenergici, e il milrinone, un inibitore della fosfodiesterasi-3, svolgono un ruolo significativo nella modulazione dei livelli di nucleotidi ciclici, influenzando così le attività dell'EPI64. L'acido okadaico, inibendo le fosfatasi proteiche, altera il panorama della fosforilazione nelle cellule, influenzando indirettamente il ruolo dell'EPI64 nella segnalazione cellulare e nel trasporto vescicolare.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione