Date published: 2025-9-6

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

EBV gp350 Envelope Protein Attivatori

I comuni attivatori della proteina dell'involucro dell'EBV gp350 includono, a titolo esemplificativo, la quercetina CAS 117-39-5, il resveratrolo CAS 501-36-0, la curcumina CAS 458-37-7, la (-)-epigallocatechina gallato CAS 989-51-5 e la capsaicina CAS 404-86-4.

Gli attivatori della proteina dell'involucro dell'EBV gp350 comprendono un gruppo eterogeneo di composti che promuovono indirettamente l'attività funzionale della proteina dell'involucro dell'EBV gp350 attraverso varie vie cellulari. La quercetina e la caffeina, inibendo le fosfodiesterasi, determinano un aumento dei livelli di cAMP, che a sua volta attiva la segnalazione della PKA. Questa attivazione può potenziare la capacità di fusione della proteina dell'involucro gp350 dell'EBV con le membrane delle cellule ospiti, un passaggio essenziale per l'ingresso del virus. Analogamente, la stimolazione diretta dell'adenilciclasi da parte della forskolina aumenta i livelli di cAMP, favorendo ulteriormente questo potenziamento. Il sildenafil aumenta la via NO/cGMP/PKG, potenzialmente aumentando l'attività fusogenica della proteina. La capsaicina, attraverso l'attivazione dei canali TRPV1,Gli attivatori della proteina dell'involucro EBV gp350 comprendono un gruppo eterogeneo di composti che promuovono indirettamente l'attività funzionale della proteina dell'involucro EBV gp350 attraverso varie vie cellulari. La quercetina e la caffeina, inibendo le fosfodiesterasi, determinano un aumento dei livelli di cAMP, che a sua volta attiva la segnalazione della PKA.

Questa attivazione può potenziare la capacità di fusione della proteina dell'involucro gp350 dell'EBV con le membrane delle cellule ospiti, un passaggio essenziale per l'ingresso del virus. Analogamente, la stimolazione diretta dell'adenilciclasi da parte della forskolina aumenta i livelli di cAMP, favorendo ulteriormente questo potenziamento. Il sildenafil aumenta la via NO/cGMP/PKG, potenzialmente aumentando l'attività fusogenica della proteina. La capsaicina, attraverso l'attivazione dei canali TRPV1, avvia eventi di segnalazione a valle che potrebbero migliorare la fusione di membrana che coinvolge la proteina dell'involucro dell'EBV gp350. Il resveratrolo e la nicotinamide modulano le vie della sirtuina e del metabolismo, che potrebbero influenzare indirettamente l'elaborazione e la funzione della proteina dell'involucro dell'EBV gp350, ottimizzandone potenzialmente l'incorporazione nelle particelle virali e aumentandone l'infettività.

VEDI ANCHE...

Items 21 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione