Date published: 2025-9-10

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

CREG2 Attivatori

I comuni attivatori di CREG2 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, la (-)-epinefrina CAS 51-43-4, il PMA CAS 16561-29-8 e la ionomicina CAS 56092-82-1.

Gli attivatori chimici di CREG2 possono modulare la sua attività attraverso varie vie di segnalazione intracellulare. La forskolina è nota per attivare in modo specifico l'adenilil ciclasi, portando a un aumento dei livelli intracellulari di cAMP, un messaggero secondario cruciale. L'aumento dei livelli di cAMP può successivamente attivare la protein chinasi A (PKA), che è in grado di fosforilare CREG2, aumentandone l'attività all'interno della cellula. Allo stesso modo, l'epinefrina si impegna con i recettori adrenergici, che culminano anch'essi nella produzione di cAMP e nella successiva attivazione della PKA. Questa cascata di attivazione fornisce una via per la fosforilazione e l'attivazione di CREG2. Inoltre, l'IBMX aumenta i livelli di cAMP e cGMP inibendo le fosfodiesterasi, enzimi responsabili della loro degradazione. L'aumento dei livelli di questi nucleotidi ciclici può attivare la PKA o la protein chinasi G (PKG), che possono agire su CREG2 per modificarne l'attività.

Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) e la tapsigargina attivano CREG2 attraverso meccanismi diversi che coinvolgono il calcio e la modulazione enzimatica. Il PMA funziona attivando la protein chinasi C (PKC), che ha un'ampia gamma di substrati e può fosforilare CREG2 direttamente o indirettamente. La ionomicina, aumentando la concentrazione di calcio intracellulare, e la thapsigargina, inibendo la sarco/endoplasmic reticulum Ca2+ ATPase (SERCA) con conseguente aumento del calcio citosolico, possono entrambe provocare l'attivazione delle protein chinasi calmodulina-dipendenti (CaMK). Le CaMK sono quindi in grado di fosforilare CREG2. Altre sostanze chimiche, come la calicolina A e l'acido okadaico, impediscono la de-fosforilazione delle proteine inibendo le fosfatasi proteiche come PP1 e PP2A. Questa inibizione determina un aumento generale dello stato di fosforilazione all'interno della cellula, che può influenzare CREG2. L'anisomicina, inibendo la sintesi proteica, può attivare le protein chinasi attivate dallo stress (SAPK) come JNK, che possono portare alla fosforilazione e all'attivazione di CREG2. Anche la spermina e il solfato di zinco possono influenzare l'ambiente di segnalazione cellulare. La spermina altera l'attività dei canali ionici, influenzando potenzialmente le vie di segnalazione che fosforilano CREG2, mentre gli ioni di zinco possono modulare le attività delle proteine di segnalazione che possono portare alla fosforilazione e all'attivazione di CREG2.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione