Date published: 2025-9-7

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Benzo[a]pyrene Inibitori

I comuni inibitori del benzo[a]pirene includono, ma non solo, il resveratrolo CAS 501-36-0, la quercetina CAS 117-39-5, la curcumina CAS 458-37-7, il D,L-sulforafano CAS 4478-93-7 e l'indolo-3-carbinolo CAS 700-06-1.

Gli inibitori del benzo[a]pirene appartengono a una specifica classe chimica che mostra la capacità di contrastare o impedire l'attività del benzo[a]pirene, un potente cancerogeno ambientale e mutageno. Questi inibitori sono caratterizzati da una struttura molecolare e da gruppi funzionali che consentono loro di interagire con il benzo[a]pirene, ostacolandone gli effetti dannosi sui sistemi biologici. L'obiettivo principale degli inibitori del benzo[a]pirene risiede nel loro potenziale di interferire con l'attivazione metabolica del benzo[a]pirene, impedendo in ultima analisi la formazione di metaboliti reattivi che possono indurre danni al DNA e avviare la carcinogenesi.

Legandosi a specifici siti bersaglio o enzimi coinvolti nel metabolismo del benzo[a]pirene, questi inibitori interrompono efficacemente il processo di bioattivazione, riducendo la genotossicità e la mutagenicità complessive del cancerogeno. Inoltre, questi inibitori possono anche agire come scavenger, in grado di intrappolare gli intermedi reattivi e renderli meno dannosi. La scoperta e lo sviluppo di inibitori del benzo[a]pirene rivestono un'importanza significativa nel campo della salute e della tossicologia ambientale, contribuendo all'avanzamento delle strategie volte a mitigare gli effetti negativi dell'esposizione al benzo[a]pirene.

VEDI ANCHE...

Items 541 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione