Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

BC049762 Attivatori

Gli attivatori BC049762 più comuni includono, a titolo esemplificativo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'IBMX CAS 28822-58-4, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e la spermina CAS 71-44-3.

Gli attivatori chimici del dominio Myb/SANT DNA binding contenente 5 like possono modulare la funzione della proteina attraverso vari meccanismi molecolari. La forskolina, attivando l'adenil ciclasi, aumenta i livelli di cAMP all'interno della cellula, che a sua volta può promuovere l'attivazione di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like attraverso una maggiore fosforilazione. Analogamente, IBMX favorisce l'attivazione prolungata della via del cAMP inibendo le fosfodiesterasi che altrimenti degraderebbero il cAMP, prolungando così lo stato attivo di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like. Il PMA esercita i suoi effetti attivando la protein chinasi C, che partecipa alla fosforilazione del dominio legante il DNA di Myb/SANT contenente 5 like, portando alla sua attivazione. La ionomicina, come ionoforo del calcio, aumenta le concentrazioni intracellulari di calcio, che può attivare le chinasi calcio-dipendenti che possono successivamente fosforilare Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like.

All'interno di questa serie di attivatori chimici, la spermina aumenta la capacità del dominio legante il DNA Myb/SANT contenente 5 like di interagire con il DNA modulando l'ambiente ionico. Il cloruro di zinco agisce come cofattore e può migliorare l'attività di legame al DNA di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like. I modulatori epigenetici come il butirrato di sodio e la 5-azacitidina modificano rispettivamente la struttura della cromatina e lo stato di metilazione del DNA, facilitando l'accessibilità del dominio legante il DNA di Myb/SANT contenente 5 like al DNA. Il resveratrolo, attivando le sirtuine, può portare alla deacetilazione degli istoni, alterando la struttura della cromatina in modo tale da favorire l'attivazione di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like. L'epigallocatechina gallato, simile alla 5-azacitidina, inibisce le metiltransferasi del DNA, il che può determinare una configurazione della cromatina più aperta, favorendo il legame di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like alle sue sequenze di DNA bersaglio. La genisteina, inibendo le tirosin-chinasi, altera gli stati di fosforilazione e può influenzare positivamente le vie di attivazione di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like. Infine, la curcumina può modulare la segnalazione di NF-κB, creando un ambiente cellulare che supporta l'attivazione di Myb/SANT DNA binding domain containing 5 like.

VEDI ANCHE...

Items 101 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione