Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

αPAK Attivatori

I comuni attivatori αPAK includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il PMA CAS 16561-29-8, il desametasone CAS 50-02-2, l'acido lisofosfatidico CAS 325465-93-8 e la bradichinina CAS 58-82-2.

Gli attivatori αPAK sono una classe di piccole molecole che svolgono un ruolo cruciale nella modulazione dell'attività delle p21-activated kinases (PAKs), una famiglia di serina/treonina protein kinasi. Le PAK sono componenti essenziali di varie vie di segnalazione intracellulare, che contribuiscono a diversi processi cellulari come la riorganizzazione citoscheletrica, la motilità cellulare, la regolazione del ciclo cellulare e la sopravvivenza cellulare. Questi attivatori hanno come bersaglio specifico le isoforme αPAK, che sono un sottoinsieme della famiglia PAK. Gli attivatori αPAK interagiscono con le proteine αPAK per regolare la loro attività chinasica e la segnalazione a valle, influenzando in ultima analisi le funzioni e i processi cellulari.

Il meccanismo d'azione degli attivatori αPAK prevede il legame con le αPAK e l'induzione di cambiamenti conformazionali nella loro struttura, che portano all'attivazione del dominio chinasi. Una volta attivate, le αPAK fosforilano i substrati a valle, dando inizio a cascate di eventi intracellulari. Questa attivazione è altamente specifica per le isoforme αPAK, rendendo queste molecole strumenti preziosi per studiare le intricate reti di segnalazione mediate dalle PAK in vari contesti cellulari. La comprensione dei ruoli precisi degli attivatori αPAK nella regolazione dei processi cellulari è fondamentale per svelare le complessità della segnalazione cellulare e può potenzialmente offrire spunti per lo sviluppo di nuove strategie di manipolazione delle funzioni cellulari a scopo di ricerca.

VEDI ANCHE...

Items 521 to 13 of 13 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione