Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

20S Proteasome β7 Attivatori

I comuni attivatori del 20S Proteasoma β7 includono, a titolo esemplificativo, il resveratrolo CAS 501-36-0, il D,L-Sulforafano CAS 4478-93-7, la curcumina CAS 458-37-7, la (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5 e la quercetina CAS 117-39-5.

Gli attivatori del 20S proteasoma β7 rappresentano una categoria di composti chimici che mirano e modulano specificamente l'attività della subunità β7 all'interno del complesso del 20S proteasoma. Il proteasoma 20S è un complesso proteasico che svolge un ruolo critico nella degradazione intracellulare delle proteine, funzionando come unità catalitica centrale all'interno del sistema ubiquitina-proteasoma. È composto da quattro anelli impilati, ciascuno contenente più subunità; i due anelli esterni sono costituiti da subunità α, mentre i due anelli interni comprendono subunità β, dove si trova l'attività proteolitica. Tra queste, la subunità β7 è essenziale per la capacità del proteasoma di degradare le proteine in peptidi. Gli attivatori che hanno come bersaglio questa specifica subunità lo fanno legandosi ai siti regolatori, inducendo così cambiamenti conformazionali che possono influenzare la funzione proteolitica del proteasoma. L'esatto meccanismo d'azione di questi attivatori può comportare un'alterazione dell'affinità del proteasoma per i suoi substrati proteici o una modulazione della velocità di elaborazione delle proteine.

La sintesi e lo studio degli attivatori del 20S Proteasoma β7 richiedono una comprensione sofisticata della struttura e della funzione del proteasoma. Chimici e biologi molecolari lavorano in collaborazione per identificare e ottimizzare le strutture chimiche che possono interagire efficacemente con la subunità β7. Questo processo spesso comporta la progettazione e la sintesi iterativa di una serie di composti, seguita dalla valutazione dei loro effetti sull'attività del proteasoma in vitro. Tecniche come l'high-throughput screening possono essere utilizzate per valutare la capacità di vari composti di attivare la subunità β7, mentre saggi enzimatici più dettagliati possono fornire indicazioni sulla natura e sull'entità dell'attivazione. La progettazione di attivatori del 20S Proteasoma β7 è guidata da analisi di relazione struttura-attività (SAR), che correlano la presenza di specifici gruppi o legami chimici con l'effetto biologico osservato. Inoltre, gli studi di modellazione computazionale e di docking molecolare sono fondamentali per prevedere come questi attivatori interagiscono con la subunità β7 a livello atomico, consentendo la progettazione razionale di composti più potenti e selettivi.

VEDI ANCHE...

Items 11 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione

Dexamethasone

50-02-2sc-29059
sc-29059B
sc-29059A
100 mg
1 g
5 g
$76.00
$82.00
$367.00
36
(1)

Il desametasone, un glucocorticoide, potrebbe potenzialmente aumentare l'espressione del 20S proteasoma β7 attivando i recettori dei glucocorticoidi, che potrebbero influenzare l'espressione del proteasoma.