Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

ZFHX2 Inibitori

I comuni inibitori di ZFHX2 includono, a titolo esemplificativo, la tricostatina A CAS 58880-19-6, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, il PD 98059 CAS 167869-21-8, la ciclopamina CAS 4449-51-8 e il LY 294002 CAS 154447-36-6.

Gli inibitori che mirano all'attività funzionale di ZFHX2 operano attraverso vari meccanismi che influenzano le vie di segnalazione e le modifiche epigenetiche che regolano la sua espressione e attività. Ad esempio, i composti che influenzano l'accessibilità e la struttura della cromatina, come quelli che inibiscono le istone deacetilasi, possono limitare l'accesso dei fattori di trascrizione al DNA, con conseguente diminuzione dell'espressione di ZFHX2. Analogamente, gli agenti che interferiscono con i modelli di metilazione del DNA possono alterare lo stato epigenetico del promotore del gene ZFHX2, portando alla soppressione della sua trascrizione. Altri inibitori agiscono modulando le vie di trasduzione del segnale, come le vie ERK/MAPK e PI3K/AKT, che possono regolare l'attività di ZFHX2. Ostacolando queste vie, i fattori di trascrizione, tra cui ZFHX2, hanno meno probabilità di ricevere segnali di attivazione, con conseguente riduzione dell'attività trascrizionale.

Inoltre, gli inibitori specifici che hanno come bersaglio le cascate di segnalazione Hedgehog, TGF-β e Notch possono influenzare indirettamente l'attività di ZFHX2 alterando l'espressione di geni che sono componenti di queste vie o che sono regolati da esse. Anche gli inibitori che impediscono la sintesi proteica colpendo mTOR e quelli che bloccano il ciclo cellulare inibendo le chinasi ciclina-dipendenti possono portare a una riduzione dei livelli e dell'attività di ZFHX2. Inoltre, piccole molecole che ostacolano il reclutamento di coattivatori trascrizionali o che inibiscono i recettori tirosin-chinasici coinvolti nella segnalazione dei fattori di crescita possono modulare la funzione di ZFHX2. Per esempio, inibendo l'interazione tra le proteine a bromodominio BET e la cromatina, si può sopprimere la regolazione trascrizionale di ZFHX2, mentre l'inibizione dell'attività della tirosin-chinasi dell'EGFR può determinare un'attenuazione della segnalazione della via MAPK, con un potenziale impatto sul ruolo di ZFHX2 come fattore di trascrizione.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione