Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

XAGE-1B Inibitori

I comuni inibitori della XAGE-1B includono, ma non solo, l'Acido Retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, l'Acido Suberoilanilide Idrossamico CAS 149647-78-9, il Bortezomib CAS 179324-69-7, il Methotrexate CAS 59-05-2 e la 5-Aza-2′-Deossicitidina CAS 2353-33-5.

Gli inibitori di XAGE-1B sono un gruppo di composti progettati per legarsi specificamente alla proteina XAGE-1B e inibirne l'attività. XAGE-1B è un membro della famiglia delle proteine XAGE, che sono tipicamente caratterizzate dalla loro espressione in alcuni tipi di cellule. La proteina XAGE-1B è nota per interagire con vari altri componenti cellulari e i suoi modelli di espressione sono spesso limitati a particolari tipi o stati cellulari. Di conseguenza, gli inibitori di questa proteina potrebbero influenzare i processi biologici in cui XAGE-1B è coinvolta. La progettazione di tali inibitori richiederebbe una comprensione dettagliata della struttura della proteina XAGE-1B, delle sue reti di interazione all'interno della cellula e del suo ruolo nei percorsi molecolari delle cellule in cui è espressa.

Per sviluppare inibitori di XAGE-1B, sarebbe essenziale un approccio multidisciplinare che combini biologia strutturale, chimica medicinale e bioinformatica. Inizialmente, gli sforzi si concentreranno sulla delucidazione della struttura tridimensionale di XAGE-1B, che fornirà indicazioni sui potenziali siti farmacologici della proteina. Tecniche come la cristallografia a raggi X o la microscopia crioelettronica potrebbero essere utilizzate per rivelare i dettagli più fini della topologia della superficie della proteina e la configurazione di eventuali tasche di legame. Questa conoscenza strutturale consentirebbe la progettazione razionale di molecole in grado di legarsi a XAGE-1B con elevata specificità. Il processo comporterebbe probabilmente l'uso di modelli computazionali per prevedere come varie strutture chimiche potrebbero interagire con il sito attivo della proteina o con altre regioni rilevanti. Questi approcci in silico possono vagliare vaste librerie di composti per identificare quelli con i profili di interazione più favorevoli.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione