Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Vmn2r99 Attivatori

I comuni attivatori di Vmn2r99 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, il cloridrato di isoproterenolo CAS 51-30-9, il PMA CAS 16561-29-8, la ionomicina CAS 56092-82-1 e l'acido L-glutammico CAS 56-86-0.

Gli attivatori chimici di Vmn2r99 comprendono una serie di composti che potenziano l'attività della proteina attraverso varie vie di segnalazione intracellulare. La forskolina agisce direttamente sull'adenililciclasi per aumentare la concentrazione di cAMP all'interno della cellula, che poi attiva la proteina chinasi A (PKA). La PKA attivata può fosforilare Vmn2r99, portando alla sua attivazione funzionale. Analogamente, l'isoproterenolo, un agonista dei recettori beta-adrenergici, aumenta i livelli di cAMP, attivando successivamente la PKA, che può anch'essa fosforilare e attivare Vmn2r99. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) è un potente attivatore della proteina chinasi C (PKC); dopo l'attivazione, la PKC fosforila le proteine bersaglio, tra cui Vmn2r99, determinandone l'attivazione. La ionomicina agisce aumentando il calcio intracellulare, che attiva le chinasi calmodulina-dipendenti in grado di fosforilare Vmn2r99, potenziandone l'attività.

Inoltre, il glutammato e l'acido kainico funzionano come agonisti per i recettori del glutammato, determinando l'afflusso di calcio e la successiva attivazione delle protein chinasi calcio/calmodulina-dipendenti (CaMK) o della PKC, entrambe in grado di fosforilare e attivare Vmn2r99. La nicotina stimola i recettori nicotinici dell'acetilcolina, determinando un'analoga attivazione mediata dal calcio delle chinasi che possono attivare Vmn2r99. La capsaicina attiva i recettori transient receptor potential vanilloid 1 (TRPV1), che inducono un afflusso di calcio e l'attivazione di CaMK, una chinasi che può fosforilare e attivare Vmn2r99. Il carbacholo interagisce con i recettori muscarinici dell'acetilcolina, generando diacilglicerolo (DAG) e attivando la PKC, che può fosforilare Vmn2r99. Il fluoruro di sodio e il cloruro di alluminio attivano entrambi in modo allosterico le proteine G, portando alla stimolazione dell'attività dell'adenililciclasi, all'aumento del cAMP e alla successiva fosforilazione e attivazione di Vmn2r99 mediata dalla PKA. Infine, BAY K8644 agisce come agonista dei canali del calcio di tipo L, provocando un aumento dei livelli di calcio intracellulare, che può attivare la CaMK, una chinasi in grado di attivare Vmn2r99 attraverso la fosforilazione. Ciascuna di queste sostanze chimiche, attraverso i loro distinti meccanismi d'azione, assicura la fosforilazione e l'attivazione di Vmn2r99, dimostrando approcci diversi per raggiungere un punto finale simile di attivazione della proteina.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione