Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

Vmn2r51 Attivatori

I comuni attivatori di Vmn2r51 includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, l'isoproterenolo cloridrato CAS 51-30-9, la dopamina CAS 51-61-6, il carbacholo CAS 51-83-2 e l'ADP CAS 58-64-0.

Gli attivatori chimici di Vmn2r51 possono esercitare la loro influenza attraverso varie vie di segnalazione cellulare che culminano nell'attivazione della proteina. La forskolina agisce stimolando direttamente l'adenilato ciclasi, portando a un aumento del cAMP intracellulare. Questo aumento dei livelli di cAMP attiva la protein chinasi A (PKA), che può fosforilare Vmn2r51, attivandolo. L'isoproterenolo, un agonista beta-adrenergico, aumenta analogamente l'attività dell'adenilato ciclasi, seguendo un percorso parallelo per elevare il cAMP e successivamente attivare la PKA, che a sua volta assicura la fosforilazione e l'attivazione di Vmn2r51. La dopamina si lega ai rispettivi recettori dopaminergici, che convergono anch'essi sull'asse di segnalazione adenilato ciclasi-cAMP-PKA, determinando l'attivazione di Vmn2r51.

Oltre a questi meccanismi cAMP-dipendenti, altre sostanze chimiche attivano Vmn2r51 attraverso vie calcio-dipendenti. Il carbacholo interagisce con i recettori muscarinici dell'acetilcolina, provocando un aumento dei livelli di calcio intracellulare che attiva le chinasi calcio-responsive. Queste chinasi fosforilano quindi Vmn2r51, determinandone l'attivazione. Analogamente, l'ATP si lega ai recettori purinergici e può aumentare le concentrazioni di calcio intracellulare, attivando anch'esso le chinasi che facilitano l'attivazione di Vmn2r51. L'istamina, legandosi ai suoi recettori, segue un meccanismo analogo aumentando il calcio intracellulare e attivando le chinasi che fosforilano e attivano Vmn2r51. L'aumento diretto dei livelli di calcio intracellulare da parte del cloruro di calcio assicura l'attivazione di queste chinasi calcio-responsive e la conseguente attivazione di Vmn2r51. Il fluoruro di sodio, agendo come attivatore di proteine G, aumenta indirettamente l'attività dell'adenilato ciclasi, che incrementa i livelli di cAMP e attiva la PKA, portando all'attivazione di Vmn2r51. L'epinefrina, attraverso la sua interazione con i recettori adrenergici, aumenta analogamente i livelli di cAMP e attiva la PKA, che fosforila e attiva Vmn2r51. Attraverso queste vie distinte ma interconnesse, una vasta gamma di sostanze chimiche può attivare Vmn2r51 mediante precisi meccanismi molecolari che coinvolgono secondi messaggeri e attivazione di chinasi.

VEDI ANCHE...

Items 91 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione