Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

UBAP1L Attivatori

Gli attivatori UBAP1L comuni includono, ma non solo, la forskolina CAS 66575-29-9, la D-eritro-sfingosina-1-fosfato CAS 26993-30-6, il PMA CAS 16561-29-8, l'ionomicina CAS 56092-82-1 e la (-)-Epigallocatechina gallato CAS 989-51-5.

Gli attivatori di UBAP1L sono una serie di composti chimici che aumentano indirettamente l'attività funzionale di UBAP1L attraverso la modulazione di varie vie di segnalazione. Composti come la forskolina e l'epigallocatechina gallato (EGCG) agiscono attivando l'adenilato ciclasi per aumentare i livelli di cAMP o inibendo alcune chinasi, rispettivamente. Queste azioni possono portare all'attivazione di percorsi che coinvolgono la PKA o ridurre la segnalazione di chinasi competitive, il che può determinare un ambiente in cui il ruolo di UBAP1L nei processi cellulari, come il traffico endocitico, è potenziato. Allo stesso modo, i lipidi bioattivi come la sfingosina-1-fosfato (S1P) e gli ionofori di calcio come la ionomicina e l'A23187 influenzano indirettamente l'attività di UBAP1L coinvolgendo i recettori S1P o elevando i livelli di calcio intracellulare, influenzando così i riarrangiamenti citoscheletrici e lo smistamento delle proteine, in cui UBAP1L può svolgere un ruolo cruciale. Il forbolo 12-miristato 13-acetato (PMA) attiva la PKC, determinando un effetto a valle sulla segnalazione cellulare che potrebbe amplificare le vie endocitiche mediate da UBAP1L, mentre LY294002 e U0126 hanno come bersaglio le vie PI3K/Akt e MAPK/ERK, consentendo potenzialmente una maggiore attività di UBAP1L diminuendo le influenze inibitorie all'interno di queste vie.

L'attività di UBAP1L è ulteriormente influenzata da inibitori come la staurosporina che, nonostante l'inibizione delle chinasi ad ampio spettro, può inavvertitamente favorire il coinvolgimento di UBAP1L aumentando l'inibizione delle chinasi che regolano negativamente la segnalazione associata a UBAP1L. Anche l'antagonista della calmodulina W-7 e l'inibitore selettivo della PKC Gö6976 svolgono un ruolo nella modulazione delle reti di segnalazione che potrebbero portare al potenziamento della funzione di UBAP1L, interrompendo rispettivamente i processi calcio-calmodulina-dipendenti o le PKC convenzionali. Questi composti contribuiscono collettivamente a un ambiente di segnalazione che può indirettamente potenziare l'attività funzionale di UBAP1L, promuovendo eventi di segnalazione che richiedono processi mediati da UBAP1L o alterando il contesto cellulare in modo da rendere necessario il ruolo di UBAP1L in processi quali la segnalazione ubiquitina-dipendente, lo smistamento endosomiale e il traffico di vescicole.

VEDI ANCHE...

Items 51 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione