Date published: 2025-9-11

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TRIM10 Attivatori

I comuni attivatori di TRIM10 includono, ma non solo, l'acido retinoico, tutti i trans CAS 302-79-4, il colecalciferolo CAS 67-97-0, il butirrato di sodio CAS 156-54-7, la 5-azacitidina CAS 320-67-2 e la forskolina CAS 66575-29-9.

TRIM10, o Tripartite Motif Containing 10, è una proteina codificata dal gene TRIM10 nell'uomo e fa parte di una più ampia famiglia di proteine TRIM che condividono una serie di domini comuni. Queste proteine sono caratterizzate da un dominio RING, uno o due domini B-box e una regione coiled-coil. TRIM10, come altri membri della famiglia TRIM, è coinvolto in vari processi cellulari, tra cui la proliferazione cellulare, il differenziamento e la risposta immunitaria innata. L'espressione di TRIM10 è strettamente regolata nell'ambiente cellulare e la sua funzione è spesso correlata allo stato di salute e omeostasi cellulare. La comprensione dei meccanismi che regolano l'espressione di TRIM10 fornisce preziose indicazioni sull'intricata rete di segnalazione intracellulare e di regolazione genica.

La ricerca ha identificato una serie di composti chimici che possono potenzialmente indurre l'espressione di TRIM10. Questi attivatori sono diversi per struttura e funzione e riflettono la complessità delle vie di regolazione coinvolte nell'espressione genica. Ad esempio, alcune vitamine e componenti della dieta sono state studiate per il loro ruolo nella regolazione genica. La vitamina D3, attraverso la sua via di segnalazione mediata dal recettore, può portare all'attivazione trascrizionale di geni coinvolti nelle risposte immunitarie, che possono includere TRIM10. Analogamente, è stato suggerito che l'epigallocatechina gallato, un polifenolo del tè verde, abbia la capacità di interagire con le vie cellulari che regolano le risposte allo stress ossidativo, portando potenzialmente all'upregulation di geni come TRIM10. Altri composti, come gli inibitori dell'istone deacetilasi come la tricostatina A e il butirrato di sodio, possono indurre l'espressione di TRIM10 alterando la struttura della cromatina, rendendo così il gene più accessibile alla trascrizione. Inoltre, molecole di segnalazione come la forskolina, che aumenta il cAMP intracellulare, possono attivare la protein-chinasi A e influenzare la trascrizione di una serie di geni, tra cui probabilmente TRIM10. Questi attivatori, attraverso varie vie e meccanismi, evidenziano la diversità delle interazioni che possono portare a cambiamenti nell'espressione di TRIM10, riflettendo un sofisticato livello di regolazione genica all'interno della cellula.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 12 of 12 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione