Date published: 2025-9-12

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TMEM145 Inibitori

I comuni inibitori del TMEM145 includono, ma non solo, la 5-azacitidina CAS 320-67-2, la tricostatina A CAS 58880-19-6, la mitramicina A CAS 18378-89-7, la 5-azadina-2′-deossicitidina CAS 2353-33-5 e l'α-amenitina CAS 23109-05-9.

Gli inibitori di TMEM145 sono una classe di composti progettati per interagire e inibire l'attività della proteina transmembrana 145 (TMEM145). Le proteine TMEM, in generale, sono un gruppo ampio e diversificato di proteine che attraversano la membrana cellulare e sono coinvolte in una varietà di processi cellulari come il trasporto, la segnalazione cellulare e il mantenimento dell'integrità strutturale. Sebbene il ruolo biologico specifico di TMEM145 sia meno caratterizzato, gli inibitori che hanno come bersaglio questa proteina verrebbero probabilmente creati con l'intento di alterare la sua normale funzione nell'ambiente della membrana cellulare. Lo sviluppo di inibitori di TMEM145 richiederebbe quindi un'esplorazione approfondita della struttura della proteina, l'identificazione dei suoi siti attivi o regolatori e una chiara comprensione della sua interazione con altri componenti cellulari.

La creazione di inibitori specifici per TMEM145 comporterebbe un approccio multiforme, integrando tecniche di modellazione computazionale, biochimica e biologia molecolare. I ricercatori utilizzerebbero strumenti computazionali per prevedere la struttura della proteina e le potenziali tasche farmacologiche in cui potrebbero legarsi piccole molecole. Studi successivi in vitro, come saggi di legame con i ligandi o schermi funzionali, verrebbero impiegati per convalidare queste previsioni computazionali e per comprendere la cinetica di legame e l'affinità dei potenziali inibitori. La specificità degli inibitori di TMEM145 è fondamentale, poiché gli effetti fuori bersaglio potrebbero alterare altre proteine TMEM o processi associati alla membrana, con conseguenze cellulari indesiderate. Pertanto, la progettazione di questi inibitori deve essere precisa, garantendo che siano selettivi per TMEM145 senza reagire in modo incrociato con altre proteine della famiglia delle proteine transmembrana. Il processo di progettazione degli inibitori è meticoloso e spesso comporta cicli iterativi di sintesi e test per ottimizzare i composti al livello di interazione desiderato con la proteina bersaglio.

VEDI ANCHE...

Items 41 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione