Date published: 2025-10-30

00800 4573 8000

SCBT Portrait Logo
Seach Input

TFB1M Inibitori

I comuni inibitori di TFB1M includono, a titolo esemplificativo, Rotenone CAS 83-79-4, Oligomicina A CAS 579-13-5, Antimicina A CAS 1397-94-0, Fenbendazolo CAS 43210-67-9 e Sodio azide CAS 26628-22-8.

Gli inibitori di TFB1M comprendono una serie di sostanze chimiche che interferiscono con i processi cellulari e mitocondriali, che possono influenzare indirettamente la funzione di TFB1M, un fattore di trascrizione mitocondriale coinvolto nella trascrizione del DNA mitocondriale e nella metilazione dell'rRNA. Questi composti non interagiscono direttamente con TFB1M, ma possono modulare l'ambiente cellulare o i processi mitocondriali in modo da influenzare l'attività di TFB1M. Ad esempio, molte di queste sostanze chimiche hanno come bersaglio la catena di trasporto degli elettroni mitocondriale in vari punti: Rotenone, Antimicina A e Azide inibiscono diversi complessi, determinando una diminuzione del potenziale di membrana mitocondriale, della sintesi di ATP e della funzione mitocondriale complessiva. Ciò può creare un ambiente meno favorevole alle funzioni svolte da TFB1M.

Altri composti elencati, come l'oligomicina A, l'atractyloside e l'FCCP, hanno effetti specifici sulla sintesi mitocondriale di ATP e sul potenziale di transmembrana, influenzando ancora una volta lo stato energetico del mitocondrio e indirettamente i processi in cui è coinvolto TFB1M. L'actinonina, il cloramfenicolo e la doxiciclina interrompono la sintesi proteica mitocondriale in diverse fasi, dalla maturazione alla sintesi proteica vera e propria, con effetti a valle sull'espressione genica mitocondriale e quindi sul ruolo di TFB1M. MitoPQ induce stress ossidativo all'interno dei mitocondri, influenzando potenzialmente tutti i processi mitocondriali, compresi quelli governati da TFB1M. Infine, la cerulenina e la tunicamicina agiscono rispettivamente sulla sintesi dei lipidi e sulla glicosilazione delle proteine, che possono alterare l'integrità della membrana mitocondriale e l'importazione delle proteine, influenzando indirettamente la funzione di TFB1M nei mitocondri. Queste sostanze chimiche forniscono una serie di strumenti per modulare la funzione mitocondriale e influenzare indirettamente l'attività di TFB1M.

VEDI ANCHE...

Items 31 to 11 of 11 total

Schermo:

Nome del prodottoCAS #Codice del prodottoQuantitàPrezzoCITAZIONIValutazione